La Talpa torna in tv con Diletta Leotta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sfida di rilanciare un format ventennale non era semplice, ma Mediaset ha scelto di rischiare e puntare sulla sperimentazione con La Talpa – Who is the mole. Il 5 novembre ha debuttato su Canale 5 una versione riveduta e corretta del reality che mette in gioco diversi vip che nascondono tra di loro un traditore (o una traditrice). La nuova edizione del reality, condotta da Diletta Leotta e andata in onda in parallelo su Canale 5 e su Mediaset Infinity, ha raggiunto risultati straordinari, sia in termini di audience che di impatto commerciale, grazie a una formula all'avanguardia che ha saputo conquistare il pubblico giovane. (Panorama)
Se ne è parlato anche su altri media
I dati Auditel, infatti, premiano la tv di Stato nel preserale con Reazione a Catena su Rai 1, ma anche nell’access prime time dove vince Affari Tuoi contro Paperissima Sprint (Canale 5). La Rai centra il tris nella giornata di martedì 5 novembre per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. (Virgilio Notizie)
Chi è la talpa? La prima puntata del nuovo reality è andata in archivio con l'eliminazione di Ludovica Frasca. (ilmattino.it)
Martedì 5 novembre su Canale 5 è andata in onda la prima puntata de La Talpa condotta da Diletta Leotta. I dieci concorrenti iniziano l'indagine per scovare l'identità de La Talpa. (R101)
Nella serata di ieri, martedì 5 novembre 2024, su Rai1 Un Padre ha interessato 2.706.000 spettatori pari al 15.1% di share. Su Canale5 – dalle 21:37 alle 0.09 – il ritorno de La Talpa conquista 2.250.000 spettatori con uno share del 14.04% (Highlights di 3 minuti e mezzo: 1.035.000 – 14.06%). (Il Giornale d'Italia)
Rispetto al programma andato in onda venti anni fa, la formula è leggermente cambiata, ad esempio per il fatto di non essere in diretta: ogni puntata è registrata e questo toglie un po' di emozione rispetto, ad esempio, alle edizioni condotte da Paola Perego. (La Gazzetta dello Sport)
La messa in onda della prima puntata è prevista in prima serata martedì 5 novembre, anche se già da qualche giorno è disponibile su Mediaset Infinity un'anticipazione, per introdurre gli spettatori nei meccanismi del programma. (Corriere della Sera)