Salvini: Battuti in Commissione su canone Rai, non c’è nessun problema in maggioranza

Salvini: Battuti in Commissione su canone Rai, non c’è nessun problema in maggioranza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Salvini: Battuti in Commissione su canone Rai, non c’è nessun problema in maggioranza 27 novembre 2024 La dichiarazione del vicepremier e Ministro dei Trasporti Matteo Salvini dopo l’evento Energia e Europa organizzato da Libero con il direttore Mario Sechi. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giorgia Meloni derubrica lo scontro di stamani – 27 novembre – in commissione Bilancio al Senato come «schermaglia». Forza Italia si è dissociata dal resto della maggioranza è ha votato, insieme alle opposizioni, contro l’emendamento della Lega per ridurre il canone Rai da 90 a 70 euro. (Open)

Dica la verità: davvero non vi aspettavate il voto contrario di Forza Italia al vostro emendamento? «Siamo rimasti sorpresi, lo confesso — risponde Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera — nel programma del centrodestra c’è il taglio delle tasse e la riduzione del canone Rai è già stata applicata quest’anno peraltro, naturalmente, con il voto anche di FI. (Corriere della Sera)

Una misura fortemente voluta proprio dalla Lega. E non si placano le polemiche nella maggioranza, con protagonisti il segretario della Lega, Matteo Salvini, e il leader di Forza Italia, Antonio Tajani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La sanità in Calabria spacca il centrodestra: la Lega si vendica dopo il No di Fi sul canone Rai e boccia un emendamento di Lotito

Introduzione (Sky Tg24 )

"Se abbiamo trovato l’accordo per un cessate il fuoco in Libano possiamo farlo pure sul canone Rai…": con questa battuta la premier Giorgia Meloni ha liquidato le discussioni all'interno dell'esecutivo dopo il no di Forza Italia all’emendamento della Lega sul taglio del canone Rai, e al tempo stesso ha dimostrato alla sinistra che non c'è nessun dramma in corso e che dunque il governo è saldo. (Liberoquotidiano.it)

La “vendetta” della Lega si consuma sulla sanità in Calabria. Secondo quanto viene riferito, infatti, è stata bocciata una proposta di Forza Italia a firma Paroli e Lotito sui bilanci della sanità in Calabria. (LaC news24)