Autumn Nations Series: due anni dopo Batumi l'Italia ritrova la Georgia. La preview del match

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OnRugby SPORT

A Genova gli Azzurri vogliono tornare alla vittoria, mentre per i Lelos sarà come sempre una partita speciale Due sono le posizioni nel ranking mondiale che dividono Italia e Georgia. Due sono gli anni trascorsi dall’ultimo match giocato da queste formazioni, quello di Batumi in cui i Lelos superarono gli Azzurri 28-19. Per il secondo week-end delle Autumn Nations Series Italia e Georgia tornano a sfidarsi per la quinta volta nella loro storia con obiettivi differenti: la squadra di Gonzalo Quesada per mantenere la Top 10 nel World Rugby Ranking e mettere da parte il passivo pesante subito con l’Argentina. (OnRugby)

La notizia riportata su altri media

Loro stanno crescendo, possono battere anche squadre di primo livello e sta a noi rimanere concentrati». E allora la spiega Quesada: «Quella è una partita che l'Italia ha sbagliato, ma in quell'atmosfera sarebbe stato difficile per tutti. (il Giornale)

I Lelos per la prima volta riuscirono a battere (28-19) una nazionale della prima fascia. Una Georgia travolgente, guidata da un’imprendibile estremo: Niniashvili. (La Repubblica)

Rivalità crescente - Oggi allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova va in scena il secondo appuntamento nelle Autumn Nations Series per gli Azzurri del Commissario Tecnico Gonzalo Quesada. Il countdown sta per concludersi, il giorno è giunto: dalle sponde del Mar Nero a quelle del Mar Ligure, la rivalità tra la Nazionale Italiana Rugby e la Georgia si accinge a vivere un nuovo capitolo. (Telenord.it)

Autumn Nations Series

degli azzurri, Gonzalo Quesada, opterà per otto cambi per il secondo impegno delle Autumn Nations Series. Restano fuori i quattro infortunati Ange Capuozzo, Federico Ruzza, Lorenzo Cannone e Tommaso Allan. (Corriere della Sera)

Le parole a caldo del trequarti centro azzurro dopo la vittoria di misura sui Lelos Al termine della vittoria per 20 a 17 con la Georgia è intervenuto Nacho Brex, capitano di giornata dopo l’uscita anticipiata dal campo di Michele Lamaro. (OnRugby)

Poco dopo rimane a terra anche il Player of the Match dell’ultimo Guinness Sei Nazioni, Tommaso Menoncello, con un problema al ginocchio, ma il centro azzurro riesce a riprendersi e a proseguire a fianco del neo capitano Nacho Brex, che al 10’ con un passaggio frustato all’altezza lancia sulla fascia sinistra Monty Ioane. (Six Nations Rugby)