Alfa Romeo: Cristiano Fiorio responsabile Marketing e Communication Global

Alfa Romeo: Cristiano Fiorio responsabile Marketing e Communication Global
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Engage ECONOMIA

Il manager prende il posto di Eligio Catarinella, che assume il ruolo di responsabile Sales and Marketing di Stellantis per la regione Enlarged Europe Cristiano Fiorio è stato nominato responsabile Marketing e Communication Global di Alfa Romeo, ruolo per il quale riporta a Santo Ficili, Ceo dei brand Alfa Romeo e Maserati. Torinese, classe 1972, sposato con due figli, Cristiano Fiorio entra in Alfa Romeo nel 2021 assumendo il ruolo di responsabile del progetto Formula 1, con il compito di massimizzare i risultati e il ritorno sull’investimento di questa operazione strategica di marketing globale. (Engage)

Su altre fonti

Sarà responsabile delle attività di comunicazione esterna e interna per il gruppo Stellantis, coordinando le attività dei mercati europei. Il nuovo ruolo si aggiunge a quello di responsabile della comunicazione globale di Stellantis Pro One, la business unit che raggruppa i veicoli commerciali dei sei brand del gruppo (Citroen, Fiat Professional, Opel, Peugeot, Ram e Vauxhall). (Industria Italiana)

Tra i principali ruoli ricoperti prima della posizione attuale, è head of product marketing Lancia/Chrysler per l’area Emea dal 2012 al 2014, direttore marketing Fiat & Abarth per l’Italia dal 2014 al 2016, country manager Alfa Romeo e Jeep in Svizzera dal 2016 al 2018, per poi tornare in Italia a inizio 2019 come head of marketing & communication FCA Italia, gestendo il portafoglio prodotti di tutti i brands. (Brand News)

Torino e Modena, 11 novembre 2024 – Andrea Pallard è stato nominato responsabile globale di Communications per i marchi Alfa Romeo e Maserati, riportando a Eligio Catarinella e Giovanni Perosino, rispettivamente responsabili globali Marketing and Communications di Alfa Romeo e Maserati. (Stellantis)

Fiorio responsabile Alfa Romeo Marketing e Communication Global

Andrea Pallard è il nuovo responsabile globale delle Comunicazioni per i marchi Alfa Romeo e Maserati, rispondendo a Eligio Catarinella e Giovanni Perosino, leader globali di Marketing and Communications per i rispettivi brand. (Primaonline)

A partire da quel momento, nel corso dei suoi lunghi 19 anni di carriera professionale, ha ricoperto una serie di ruoli sempre più importanti e di crescente responsabilità all’interno del gruppo, operando principalmente nei settori Sales & Marketing. (ClubAlfa.it)

Torinese, classe 1972, sposato con due figli, Cristiano Fiorio entra in Alfa Romeo nel 2021 assumendo il ruolo di responsabile del progetto Formula 1, con il compito di massimizzare i risultati e il ritorno sull'investimento di questa operazione strategica di Marketing globale. (La Provincia di Cremona e Crema)