Alfa Romeo: Cristiano Fiorio nominato responsabile Global Marketing and Communication
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cristiano Fiorio è stato nominato Responsabile Marketing e Comunicazione Globale di Alfa Romeo, rispondendo a Santo Ficili, Amministratore Delegato dei marchi Alfa Romeo e Maserati. Nato a Torino nel 1972, sposato e con due figli, Cristiano Fiorio è entrato in Alfa Romeo nel 2021 come responsabile del progetto Formula 1, con il compito di massimizzare i risultati e il ritorno sugli investimenti di questa operazione strategica di marketing globale. (ClubAlfa.it)
La notizia riportata su altri giornali
Andrea Pallard è il nuovo responsabile globale delle Comunicazioni per i marchi Alfa Romeo e Maserati, rispondendo a Eligio Catarinella e Giovanni Perosino, leader globali di Marketing and Communications per i rispettivi brand. (Primaonline)
In questo ruolo, Pallard supervisionerà la comunicazione esterna e interna, definendone la strategia per il portafoglio di prodotti iconici dei marchi. (La Provincia di Cremona e Crema)
Catarinella inizia la sua carriera nel Gruppo Fiat nel 2005. Da quel momento, nei suoi 19 anni di carriera, ricopre ruoli di crescente responsabilità all’interno del gruppo in ambito sales & marketing, sia in Italia che all’estero, maturando una significativa esperienza nel settore automotive. (Brand News)
Eligio Catarinella è stato nominato responsabile vendite e marketing di Stellantis Europe, rispondendo a Jean-Philippe Imparato, COO, Stellantis Enlarged Europe. Nato a Torino, laureato in Ingegneria al Politecnico di Torino e laureato magistrale in Marketing Management all’Università di Economia di Torino, Eligio Catarinella ha iniziato la sua carriera nel Gruppo Fiat nel 2005. (ClubAlfa.it)
Cristiano Fiorio è stato nominato responsabile di Alfa Romeo Marketing e Communication global e riporta a Santo Ficili, CEO dei Brand Alfa Romeo e Maserati. (La Provincia di Cremona e Crema)
Entrato nel Gruppo Fiat Chrysler Automobiles (FCA) nel 2013, Cristiano Fiorio ha progressivamente assunto ruoli strategici di grande rilevanza: responsabile Brand Marketing Communication EMEA; responsabile advertising, digital, eventi, sponsorizzazioni e saloni di tutti i brand FCA. (Adnkronos)