Sen. Occhiuto: “Napoli può aspirare ad avere uno stadio di altissimo livello”

Sen. Occhiuto: “Napoli può aspirare ad avere uno stadio di altissimo livello”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

Dobbiamo rendere gli stadi multifunzionali e dei centri attrattivi e di vita sociale che possano rigenerare i quartieri degradati. L’obiettivo è di semplificare le procedure in modo da sbloccare le cosiddette “norme sblocca cantiere” e ottenere le autorizzazioni necessarie per realizzare degli impianti sportivi ex novo o per ristrutturare quelli già esistenti. L’iniziativa è stata del gruppo di Forza Italia. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altre testate

“Con il disegno di legge che Forza Italia presenterà in Senato nei prossimi giorni ci aspettiamo un salto di qualità sulla costruzione e ristrutturazione degli impianti calcistici italiani. Grazie alla nostra proposta potremo finalmente rigenerare parti importanti delle nostre città”. (StrettoWeb)

Il dossier per gli Europei del 2032 comprendeva 10 stadi, Palermo si aggiunge di fatto perché comunque c'è una prospettiva anche lì». «Ci saranno 5 o 6 stadi: Torino, Roma e Milano sono sedi inevitabili, poi ci sarà una bellissima competizione che comprenderà Verona, Genova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Palermo. (L'Unione Sarda.it)

foto ANSA foto di ANSA Fonte: ANSA (Voce Giallo Rossa)

Abodi ripesca il Barbera: “Per Euro 2032 ci sarà una sfida fra stadi bellissima”

Francesco Giovinazzo 12 novembre 2024 (modifica il 12 novembre 2024 | 23:13) Il senatore Mario Occhiuto di Forza Italia ha presentato una proposta di legge per rinnovare la costruzione e la ristrutturazione degli stadi in Italia. (CalcioNapoli1926.it)

Abodi ha poi aggiunto un punto importante che riguarda il “Luigi Ferraris”: «Poi ci sarà competizione tra Palermo, Napoli, Verona, Genova, Bari, Firenze, Bologna e Cagliari». Andrea Abodi, ministro dello Sport, ha spiegato qual è la modalità di scelta degli stadi per Euro 20232, che l’Italia organizzerà assieme alla Turchia. (Pianetagenoa1893.net)

Il ministro dello sport Andrea Abodi ripesca lo stadio Barbera fra gli impianti che potrebbero avanzare la candidatura per ospitare la fase finale degli Europei del 2032 che l’Italia organizzerà insieme alla Turchia. (La Repubblica)