Zola: "A Napoli fui adottato da Francini e Corradini! Io e Maradona agli antipodi, mi disse una cosa"

Zola: A Napoli fui adottato da Francini e Corradini! Io e Maradona agli antipodi, mi disse una cosa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli24 SPORT

La Gazzetta dello Sport riporta le dichiarazioni di Gianfranco Zola sul palco del Festival dello Sport, all'auditorium Santa Chiara di Trento. Parlando dei suoi esordi a Napoli, Zola ha raccontato: "All’inizio da parte mia c’era emozione ma anche timidezza, avevo 23 anni ed ero alla prima esperienza fuori dalla Sardegna. E quel Napoli era la squadra più forte d’Italia, nella quale ero solo un principiante alla scoperta di un nuovo mondo. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altre fonti

Da Oliena alla scoperta del mondo fino a diventare il re di Londra. Con tanto amore per la Sardegna: "È sempre stata presente perché l’identità deve essere forte per aiutarti a navigare in acque difficili. (La Gazzetta dello Sport)

Se Zola giocherebbe in Nazionale ora? Non lo so. Sta facendo molto bene Pisilli, mi piace molto anche Fagioli. (CalcioNapoli1926.it)

L'ex Chelsea ha poi chiarito di non essere stato costretto a trasferirsi in Inghilterra, ammettendo che preferiva non reinventarsi in un altro ruolo. Durante il "Festival dello Sport" di Trento, L'ex giocatore Gianfranco Zola ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb. (Firenze Viola)

L’incontro di Zola con Maradona: Un Momento Indimenticabile

"La Sardegna è sempre stata presente perché l’identità deve essere forte per aiutarti a navigare in acque difficili. Crescere in un paese piccolo come Oliena, 7 mila abitanti, mi ha dato una identità forte e dei valori che mi hanno aiutato ad affrontare i momenti in cui le mie credenze e le mie capacità sono state mese in discussione. (CalcioNapoli24)

Questa prestazione ha messo in evidenza il suo potenziale e ha rafforzato la sua posizione all’interno della rosa napoletana, suscitando anche l’attenzione del commissario tecnico della nazionale. Recentemente, ha segnato una doppietta contro il Palermo in Coppa Italia, confermando il suo stato di forma e dimostrando la sua abilità sotto porta. (Terzo Tempo Napoli)

A margine del “Festival dello Sport” che si sta tenendo a Trento, l’ex giocatore della nazionale italiana Gianfranco Zola ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta, dove ha ricordato il suo primo incontro con Diego Armando Maradona (Terzo Tempo Napoli)