I fan Xbox tirano un "sospiro di sollievo" per la mancata acquisizione Kadokawa-Sony

I fan Xbox tirano un sospiro di sollievo per la mancata acquisizione Kadokawa-Sony
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La notizia che Sony stesse considerando l'acquisizione della società madre di studi iconici come FromSoftware (creatori di Elden Ring, Dark Souls e Armored Core) aveva scosso la community Xbox, preoccupata per il destino di futuri titoli. Tuttavia, questa possibilità non si è concretizzata. Oggi, infatti, è stato annunciato che Kadokawa, società madre di FromSoftware, Spike Chunsoft e molte altre realtà legate all’intrattenimento, ha stretto una nuova "alleanza" con Sony. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sony Group Corporation diventerà il maggiore azionista di Kadokawa Corporation (proprietaria anche di From Software), acquisendo circa il 10% delle azioni per 50 miliardi di yen (320 milioni di dollari) il 7 gennaio 2025. (Tom's Hardware Italia)

Invece, il gruppo Sony ha annunciato di aver acquisito ulteriori quote nella società: con un investimento di 50 miliardi di yen (circa 305 milioni di euro) Sony è ora il più grande azionista di Kadokawa, ma detiene il 10% delle quote. (DDay.it)

Kadokawa è, tra le altre cose, la proprietaria di FromSoftware, lo sviluppatore del noto videogioco Elden Ring, diretto da Hidetaka Miyazaki e realizzato in collaborazione con lo scrittore George R. (Fumettologica)

Sony sigla un'alleanza strategica con Kadokawa e diventa il maggiore azionista

Dopo la notizia dello scorso mese, ora Sony e Kadokawa hanno annunciato la creazione di un'alleanza strategica di capitale e business, che renderà Sony il maggiore azionista di Kadokawa con l'acquisto del 10% delle sue azioni, a partire dal 7 gennaio. (AnimeClick.it)

Le due parti hanno siglato un'alleanza strategica. Sony e Kadokawa siglano un'alleanza strategica: il colosso nipponico ora possiede il 10% delle azioni totali, ma a livello gestionale cambierà poco. Le due parti hanno siglato un'alleanza strategica. (Eventi e News in Italia)

Sony Group Corporation ha annunciato di aver siglato un accordo di alleanza strategica di capitale e business con Kadokawa Corporation, che prevede l'acquisizione di 12.054.100 nuove azioni della società per circa 50 miliardi di yen (circa 307,2 milioni di euro). (Multiplayer.it)