Sony conferma il suo interesse nell’acquisizione di Kadokawa, la società madre di FromSoftware.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il produttore di PlayStation ha chiarito le voci secondo cui stava cercando di acquisire la mega-società Kadokawa, in una recente intervista con Yahoo Japan. Potrebbe essere la conferma di un grande rumor voluto e allo stesso tempo temuto dai fan che potrebbe dare una notevole schicchera al mondo videoludico con Sony che acquista FromSoftware. Le voci secondo cui Sony potrebbe presto acquisire Kadokawa sono emerse per la prima volta da un rapporto di Reuters il mese scorso. (Tech Princess)
La notizia riportata su altri media
Sony Group Corporation ha annunciato di aver siglato un accordo di alleanza strategica di capitale e business con Kadokawa Corporation, che prevede l'acquisizione di 12.054.100 nuove azioni della società per circa 50 miliardi di yen (circa 307,2 milioni di euro). (Multiplayer.it)
Il colosso del gaming punta in futuro ad acquisire l'intero pacchetto? Tra le IP ci sono Elden Ring e Dark Souls (StartupItalia)
Sony diventa azionista di maggioranza di Kadokawa: accordo concluso, niente acquisizione completa Le due parti hanno siglato un'alleanza strategica. Sony e Kadokawa siglano un'alleanza strategica: il colosso nipponico ora possiede il 10% delle azioni totali, ma a livello gestionale cambierà poco. (Eventi e News in Italia)
Dopo la notizia dello scorso mese, ora Sony e Kadokawa hanno annunciato la creazione di un'alleanza strategica di capitale e business, che renderà Sony il maggiore azionista di Kadokawa con l'acquisto del 10% delle sue azioni, a partire dal 7 gennaio. (AnimeClick.it)
La multinazionale giapponese Sony è diventata la principale azionista di Kadokawa Corporation, il colosso multimediale noto per la sua vasta gamma di attività che spaziano da videogiochi e anime a manga e film. (Fumettologica)
Sony Group Corporation diventerà il maggiore azionista di Kadokawa Corporation (proprietaria anche di From Software), acquisendo circa il 10% delle azioni per 50 miliardi di yen (320 milioni di dollari) il 7 gennaio 2025. (Tom's Hardware Italia)