Sony annuncia l’alleanza commerciale con Kadokawa, aquisito il 10% dell’azienda

Sony annuncia l’alleanza commerciale con Kadokawa, aquisito il 10% dell’azienda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nuovi progetti in arrivo Sony ha annunciato una nuova alleanza strategica con Kadokawa, acquisendo il 10% delle sue azioni per un investimento di circa 320 milioni di dollari. Con questa operazione, l’azienda diventerà il maggiore azionista del conglomerato giapponese. Questa partnership non prevede ulteriori acquisizioni (come inizialmente speculato), ma punta a unire le forze per espandere i rispettivi IP su scala globale. (GameSoul)

Su altri giornali

Facendo seguito alle indiscrezioni circolate nelle scorse settimane, Sony ha annunciato di aver acquisito in totale il 10% delle azioni di Kadokawa, diventando così l’azionista di maggioranza relativa del gruppo giapponese che possiede, tra gli altri, FromSoftware, Spike Chunsoft, Acquire e Gotcha Gotcha Games. (The Games Machine)

Dopo la notizia dello scorso mese, ora Sony e Kadokawa hanno annunciato la creazione di un'alleanza strategica di capitale e business, che renderà Sony il maggiore azionista di Kadokawa con l'acquisto del 10% delle sue azioni, a partire dal 7 gennaio. (AnimeClick.it)

Invece, il gruppo Sony ha annunciato di aver acquisito ulteriori quote nella società: con un investimento di 50 miliardi di yen (circa 305 milioni di euro) Sony è ora il più grande azionista di Kadokawa, ma detiene il 10% delle quote. (DDay.it)

Sony diventa il principale azionista di Kadokawa, l'editore giapponese di FromSoftware. Accordo da oltre 300 milioni di euro

La notizia che Sony stesse considerando l'acquisizione della società madre di studi iconici come FromSoftware (creatori di Elden Ring, Dark Souls e Armored Core) aveva scosso la community Xbox, preoccupata per il destino di futuri titoli. (Spaziogames.it)

Sony Group Corporation ha annunciato di aver siglato un accordo di alleanza strategica di capitale e business con Kadokawa Corporation, che prevede l'acquisizione di 12.054.100 nuove azioni della società per circa 50 miliardi di yen (circa 307,2 milioni di euro). (Multiplayer.it)

Il colosso del gaming punta in futuro ad acquisire l'intero pacchetto? Tra le IP ci sono Elden Ring e Dark Souls (StartupItalia)