Sony diventa la principale azionista del colosso multimediale Kadokawa

Sony diventa la principale azionista del colosso multimediale Kadokawa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La multinazionale giapponese Sony è diventata la principale azionista di Kadokawa Corporation, il colosso multimediale noto per la sua vasta gamma di attività che spaziano da videogiochi e anime a manga e film. Kadokawa è, tra le altre cose, la proprietaria di FromSoftware, lo sviluppatore del noto videogioco Elden Ring, diretto da Hidetaka Miyazaki e realizzato in collaborazione con lo scrittore George R. (Fumettologica)

La notizia riportata su altri giornali

Oggi, infatti, è stato annunciato che Kadokawa, società madre di FromSoftware, Spike Chunsoft e molte altre realtà legate all’intrattenimento, ha stretto una nuova "alleanza" con Sony. (Spaziogames.it)

Il colosso del gaming punta in futuro ad acquisire l'intero pacchetto? Tra le IP ci sono Elden Ring e Dark Souls (StartupItalia)

Le voci secondo cui Sony potrebbe presto acquisire Kadokawa sono emerse per la prima volta da un rapporto di Reuters il mese scorso. (Tech Princess)

Sony diventa azionista di maggioranza di Kadokawa, è ufficiale

Invece, il gruppo Sony ha annunciato di aver acquisito ulteriori quote nella società: con un investimento di 50 miliardi di yen (circa 305 milioni di euro) Sony è ora il più grande azionista di Kadokawa, ma detiene il 10% delle quote. (DDay.it)

Dopo la notizia dello scorso mese, ora Sony e Kadokawa hanno annunciato la creazione di un'alleanza strategica di capitale e business, che renderà Sony il maggiore azionista di Kadokawa con l'acquisto del 10% delle sue azioni, a partire dal 7 gennaio. (AnimeClick.it)

Le due società hanno firmato un accordo di alleanza strategica di capitale e business per rafforzare la loro collaborazione e massimizzare globalmente il valore delle proprietà intellettuali di entrambe. (Tom's Hardware Italia)