Sony diventa azionista di maggioranza di Kadokawa: accordo concluso, niente acquisizione completa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sony diventa azionista di maggioranza di Kadokawa: accordo concluso, niente acquisizione completa Le due parti hanno siglato un'alleanza strategica. Sony e Kadokawa siglano un'alleanza strategica: il colosso nipponico ora possiede il 10% delle azioni totali, ma a livello gestionale cambierà poco. Le due parti hanno siglato un'alleanza strategica. Sony e Kadokawa siglano un'alleanza strategica: il colosso nipponico ora possiede il 10% delle azioni totali, ma a livello gestionale cambierà poco. (Eventi e News in Italia)
Ne parlano anche altri media
Dopo la notizia dello scorso mese, ora Sony e Kadokawa hanno annunciato la creazione di un'alleanza strategica di capitale e business, che renderà Sony il maggiore azionista di Kadokawa con l'acquisto del 10% delle sue azioni, a partire dal 7 gennaio. (AnimeClick.it)
Non si tratta dunque dell' acquisizione proposta da Sony nelle settimane scorse , per quanto comunque questa operazione permetterà alla compagnia di avere maggiore influenza nelle decisioni di Kadokawa, una posizione privilegiata per dare vita a collaborazioni in vari ambiti e, in generale, un partnership di reciproco interesse. (Multiplayer.it)
Oggi, infatti, è stato annunciato che Kadokawa, società madre di FromSoftware, Spike Chunsoft e molte altre realtà legate all’intrattenimento, ha stretto una nuova "alleanza" con Sony. (Spaziogames.it)
Questa partnership non prevede ulteriori acquisizioni (come inizialmente speculato), ma punta a unire le forze per espandere i rispettivi IP su scala globale. Nuovi progetti in arrivo (GameSoul)
Facendo seguito alle indiscrezioni circolate nelle scorse settimane, Sony ha annunciato di aver acquisito in totale il 10% delle azioni di Kadokawa, diventando così l’azionista di maggioranza relativa del gruppo giapponese che possiede, tra gli altri, FromSoftware, Spike Chunsoft, Acquire e Gotcha Gotcha Games. (The Games Machine)
Il colosso del gaming punta in futuro ad acquisire l'intero pacchetto? Tra le IP ci sono Elden Ring e Dark Souls (StartupItalia)