Come lo streaming ha reso possibile Il gladiatore 2 spiegato da Ridley Scott
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da Tron: Legacy a Top Gun: Maverick Hollywood ci ha ormai abituato a farci vedere dei sequel realizzati decenni dopo il debutto del primo capitolo. Seguiti che possono anche assumere le forme dei cosiddetti "legacyquel", come nel caso di Star Wars: il risveglio della Forza o di Ghostbusters: Legacy. Queste operazioni a volte portano molte soddisfazione - sotto forma di centinaia di milioni di dollari - nelle casse di chi le produce con stratosferiche performance non sempre prevedibili o scontate. (Movieplayer)
Ne parlano anche altri media
Il regista di Platoon ha criticato il sequel del kolossal di Ridley Scott, con protagonista Paul Mescal. Oliver Stone non è un grande fan di Il gladiatore II. Sin dalla sua uscita nelle sale, Il gladiatore II ha ricevuto recensioni contrastanti soprattutto dai critici mentre il pubblico è stato maggiormente clemente. (Movieplayer)
In un articolo di Variety sui migliori film del 2024 di molti celebri registi, il magazine ha intervistato anche il premio Oscar Christopher Nolan e la sua risposta è stata sorprendente. L'autore di Oppenheimer ha confessato che il suo film preferito dell'anno che si sta per chiudere è... (Movieplayer)
Il regista di “Interstellar”, “Oppenheimer” e “Tenet” spiega in un’intervista perché ha scelto “Il gladiatore 2” di Ridley Scott come suo film preferito del 2024. (Cineblog)
A quanto pare Christopher Nolan si è divertito parecchio con Il Gladiatore II. Infatti, come evidenziato su Variety, il regista ha scelto il sequel come suo film preferito del 2024, elogiando Ridley Scott per «averci mostrato ancora una volta chi siamo semplicemente invitandoci a goderci questa folle corsa». (SentireAscoltare)
Ebbene sì, Il Gladiatore II per qualcuno è il miglior film del 2024. E quando quel qualcuno è un regista iconico, la cosa fa notizia. (GQ Italia)
Ma di cosa parlerà il terzo capitolo della saga? Forse è troppo presto per dirlo, ma Scott sembra avere già le idee chiare su alcune idee di base. (Radio Monte Carlo)