John Elkann smentisce fusioni e vendite per Stellantis

John Elkann smentisce fusioni e vendite per Stellantis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autoappassionati.it ECONOMIA

John Elkann ha affermato che Stellantis non intende perseguire fusioni o vendite di marchi, sottolineando l’importanza di mantenere la stabilità interna e la competitività del gruppo. Il presidente ha anche negato voci riguardanti un possibile avvicinamento a Renault e ha confermato il sostegno a Carlos Tavares, che lascerà il ruolo di CEO nel 2026. Elkann ha indicato che il successore di Tavares sarà probabilmente scelto tra i dirigenti attuali di Stellantis, escludendo l’opzione di candidati esterni. (Autoappassionati.it)

La notizia riportata su altri media

Proprio John Elkann si è espresso verso questa direzione in un’intervista rilasciata ad AFP durante l’odierna edizione del Mondial de l’Auto di Parigi. (ClubAlfa.it)

Ma noi conosciamo, e voi più di tutti, quale è la realtà: con le polemiche strumentali, i rancori, i protagonismi non si risolve niente. (Tiscali Notizie)

«Con le polemiche strumentali, i rancori, i protagonismi non si risolve niente. Non si costruisce nulla». (La Stampa)

Stellantis: Elkann smentisce la fusione con Renault mentre Tavares passa all’attacco

Serve avere fiducia perché con le polemiche, i rancori e i protagonismi non si risolve nulla. In più bisogna essere fieri ed orgogliosi del cosiddetto “spirito Fiat”, citato ieri proprio dal presidente di Stellantis, John Elkann, «quello spirito che non ha mai temuto di confrontarsi con il futuro, con l’innovazione e con la concorrenza. (Liberoquotidiano.it)

Torino — «Con le polemiche strumentali, i rancori e i protagonismi non si risolve nulla». Ma le sue parole sono dirette a Roma, alla politica, in modo trasversale, e a chi in questi giorni continua a fare polemiche dopo l’audizione dell’ad di Stellantis, Carlos Tavares, a Montecitorio. (la Repubblica)

Ore lunghissime per Stellantis al salone dell’auto di Parigi 2024, all’insegna di nervosismo così palpabile che ha richiesto in serata l’intervento del presidente del consiglio di amministrazione John Elkann a smentire "la madre di tutte le voci", la prospettiva di una fusione con il gruppo Renault (La Gazzetta dello Sport)