Alessandro Del Piero, il “piccolo pintor” salito sulla cima del mondo

Alessandro Del Piero, il “piccolo pintor” salito sulla cima del mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Primato Nazionale SPORT

Roma, 9 nov – «Ho dato a Del Piero il soprannome Pinturicchio: per l’estetica, per il modo di giocare. I suoi gol sono sempre eccellenti». Correva l’estate del 1995 quando Gianni Agnelli diede l’investitura ufficiale – a suo modo, in quello che all’epoca suonò come un complimento, ma fino a un certo punto (il confronto va pur sempre fatto con il “Raffaello” attribuito a Roberto Baggio) – al giovane avanti bianconero chiamato a compiere il definitivo salto di qualità. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altre testate

Gli auguri di Claudio Marchisio a Alessandro Del Piero per il suo cinquantesimo compleanno: (ilBianconero)

Non abbiamo mai esagerato con i complimenti, neanche quando vinceva tutto», ha detto alla Tribuna di Treviso. A fargli un augurio speciale è la mamma, Bruna Furlan, che ha sempre mantenuto un basso profilo riguardo ai successi del figlio: «Vado male a dirlo, ma è proprio un bravo figlio. (leggo.it)

Il Pinturicchio di Conegliano ha legato, per sempre, il suo nome a quello della Juventus. Un amore indissolubile e sincero. Del Piero l'ha presa per mano fino a portarla sul tetto del mondo ed era al suo fianco nel baratro più profondo. (GianlucaDiMarzio.com)

Totti celebra Del Piero: "Io e Alex amici dopo una sostituzione. Rivalità? Forse all'inizio"

Come riporta Corsport, Al Torino Alex ha segnato 4 gol in carriera in 13 partite, Kenan è a quota 3 reti, realizzate tutte ai tempi della Primavera e adesso cerca il primo sorriso nel derby in prima squadra e spera di poter fare una dedica speciale. (Tutto Juve)

Totti celebra Del Piero: "Io e Alex amici dopo una sostituzione. Rivalità? Forse all'inizio" (TUTTO mercato WEB)