Striscioni contro Israele, a Udine sale la tensione

Striscioni contro Israele, a Udine sale la tensione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telefriuli SPORT

Due striscioni sono stati rimossi questa mattina dai carabinieri. Erano stati affissi in entrambi i lati del cavalcavia di via Pasolini a Udine. Uno riportava la scritta “Stop Genocidio”, l’altro “Boicotta la partita”. Chiaro il riferimento al match di calcio tra Italia ed Israele, in programma lunedì allo stadio di Udine, e al conflitto iniziato da Israele a Gaza e nel Libano. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile di Udine insieme a personale della Digos di Udine. (Telefriuli)

Ne parlano anche altre fonti

L’attenzione da parte delle forze dell’ordine è massima, ma sulle misure di sicurezza che saranno adottate a Udine lunedì prossimo per la partita di Nations League Italia-Israele, preceduta dal corteo pro Palestina in centro città, il riserbo e massimo. (Il Friuli)

La partita della quarta giornata del gruppo B della Lega A di Uefa Nations League. Gli azzurri hanno pagato l'espulsione di Pellegrini contro il Belgio (ci sarà Zaniolo al suo posto tra i convocati per Israele) che ne ha approfittato recuperando due gol. (ilmessaggero.it)

Un pareggio che sa di sale, ma se visto con ottimismo, che è il sale della vita come dice comunque il poeta, ne fai comunque tesoro. (Sky Sport)

Italia-Israele, la prevendita terminerà domenica 13 ottobre: i dettagli

Come deve esserlo il calcio in particolare che deve essere più un momento di confronto che di scontro nel quale anche le istituzioni devono trovarsi tutti dalla stessa parte". "La partita tra Italia e Israele deve essere un'occasione distensiva. (Fcinternews.it)

Dopo il 2-2 di ieri sera a Roma contro il Belgio, l'Italia continua la preparazione a Coverciano in vista della seconda partita interna di fila, lunedì alle 20,45 allo stadio Friuli di Udine contro Israele (Tutto Napoli)

"Secondo quanto prescritto dalla determinazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, terminerà a mezzogiorno di domenica 13 ottobre la vendita dei biglietti per Italia-Israele, quarta partita del girone della UEFA Nations League in programma lunedì 14 ottobre (ore 20.45) allo Stadio 'Friuli' di Udine (TuttoUdinese.it)