Parigi, riapertura cattedrale di Notre Dame il 7 dicembre 2024, tutti gli invitati, da Zelensky a Biden, Trump, Mattarella, i re Carlo III e Mohamed VI, assente il Papa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sabato 7 dicembre 2024 si celebrerà la riapertura ufficiale della cattedrale di Notre Dame a Parigi, in Francia, dopo l'incendio del 15 aprile 2019. Il presidente francese Emmanuel Macron terrà un discorso sul sagrato prima di una cerimonia liturgica, il giorno seguente ci sarà una messa inaugurale durante la quale sarà consacrato il nuovo altare, segnando un rinnovamento spirituale per questo luogo iconico. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altri media
Di fatto non è la prima volta che Giorgia Meloni incontra per un colloquio il presidente, ma le opposizioni già provano ad usare un incontro istituzionale come l'effetto delle turbolenze tra Forza Italia e Lega. (Liberoquotidiano.it)
Così da Palazzo Chigi definiscono il colloquio di mercoledì al Quirinale - di cui si è appreso solo in giornata - tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (Tiscali Notizie)
A quanto si apprende, la premier Giorgia Meloni ieri è stata al Quirinale per un incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Si è trattato di un incontro, sottolineano autorevoli fonti, "cordiale e collaborativo", come confermano dal Colle. (Adnkronos)
Il pranzo segreto tra Meloni e Mattarella era stato programmato la settimana scorsa L'incontro riservato e "segreto" tra il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella non può di certo essere considerato come un tradizionale appuntamento istituzionale di prassi. (Il Giornale d'Italia)
“Ricordo a tutti che i governi non cadono mai per una spallata dell'opposizione, ma per le divisioni della maggioranza…”. Eppure l’appello della premier Giorgia Meloni alla pace in… (L'HuffPost)
Politicamente parlando - quelli in corso che porteranno verso una conclusione dell'anno solare 2024 piuttosto delicata: ecco perché l'incontro riservato e "segreto" di ieri tra Giorgia Meloni e Sergio Mattarella al Palazzo del Quirinale non può semplicemente essere derubricato a un tradizionale appuntamento istituzionale che capita soventemente tra un presidente del Consiglio e un Capo dello Stato in carica, come da prassi, anche (ma non solo) a causa di qualche scontro di troppo all'interno dell'alleanza di centrodestra. (il Giornale)