Sanità, l’indagine della Cisl: “I cittadini rinunciano alle cure per i tempi di attesa lunghi”

Sanità, l’indagine della Cisl: “I cittadini rinunciano alle cure per i tempi di attesa lunghi”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Lecconotizie SALUTE

L’indagine condotta dal sindacato tra gli iscritti Il 41% dei lecchesi intervistati rinuncia alle cure per motivi economici, il 64,6% per le liste di attesa troppo lunghe LECCO – Sempre più cittadini rinunciano alle cure per motivi economici e per i lunghi tempi di attesa. E’ il quadro tratteggiato dall’indagine condotta tra gli iscritti Cisl ‘Servizio Sanitario in Lombardia’ curata da BiblioLavoro, il centro studi del sindacato. (Lecconotizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il valore medio della spesa per l’assistenza sanitaria di ogni famiglia cresce infatti all’aumentare del reddito, oltre che dell’età. Chi può permetterselo spende di più per la propria salute. (IL GIORNO)

È stato presentato a Milano l'atteso report "Servizio Sanitario in Lombardia", curato da BiblioLavoro per la CISL Lombardia. L'indagine, che ha coinvolto oltre 11.520 iscritti al sindacato, ha messo in luce diverse criticità e punti di forza del sistema sanitario regionale, con un focus particolare sulla provincia di Monza e Brianza. (MBNews)

“Negli ultimi anni – ha affermato Nava (al microfono nella foto) spiegando le ragioni dell’iniziativa – dai diversi territori lombardi abbiamo ricevuto numerose segnalazioni e richieste relative al tema della sanità. (Cisl Brescia)

In Lombardia 6 iscritti Cisl su 10 rinunciano alle cure del Servizio nazionale – Chiesa di Milano

Il fenomeno è più diffuso tra le famiglie meno abbienti. Sei cittadini su dieci ammettono di aver rinunciato spesso o almeno una volta alle cure mediche. (Corriere Milano)

Solo 1€ per accedere senza limiti a tutti i contenuti del sito Per completare la registrazione devi attivare il tuo utente. Un messaggio di posta elettronica con le istruzioni per l'attivazione è appena stato inviato all'indirizzo email che hai indicato nel modulo di registrazione. (gazzettadimantova.it)

«Servizio Sanitario in Lombardia» è un’indagine condotta tra gli iscritti Cisl curata da BiblioLavoro, il centro studi del sindacato. «Negli ultimi anni dai diversi territori lombardi abbiamo ricevuto numerose segnalazioni e richieste relative al tema della sanità – spiega Fabio Nava, segretario generale aggiunto Cisl Lombardia -. (Diocesi di MIlano)