Un immenso Berrettini non basta: Fritz si prende la semifinale di Miami al 3° set

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Sfuma sul più bello la rimonta di Matteo Berrettini nel quarto di finale del Masters 1000 di Miami. L'azzurro viene eliminato dal n° 4 del mondo Taylor Fritz al terzo set, dopo aver annullato sei match point (vale la pena ripeterlo: sei match point) nel secondo: 7-5 6-7 7-5 il risultato finale in due ore e 46 minuti. Una prova di resilienza che certifica lo stato di forma del romano e alza l'asticella dell'ambizione per il resto della stagione. (Eurosport IT)

Su altre testate

Segui la partita di tennis ATP Miami 2025 tra Taylor Fritz e Matteo Berrettini live su Eurosport. Il match comincia alle 00:00 del 28 marzo 2025. PARTITA LIVE IN DIRETTA: Taylor Fritz vs Matteo Berrettini ATP Miami 2025 - 28 marzo 2025 (Eurosport IT)

Nonostante la sconfitta, quella di Berrettini con Fritz è stata - per stessa ammissione del romano - "una delle migliori partite su questa superficie". La prova? L'incredibile lotta nel secondo set, in cui Matteo ha annullato sei match point all'americano, di cui tre consecutivi al tiebreak. (Sky Sport)

Il tennista romano ha dato il massimo contro il numero 4 del ranking ATP, ma non è riuscito a evitare la sconfitta. Inutili per l'azzurro le 17 ace messe a segno contro le 16 dello statunitense, che in semifinale si misurerà con Mensik (Diretta)

Il tennista italiano ha annullato addirittura sei match point nel secondo set contro la testa di serie numero tre del torneo, ma alla fine ha ceduto in tre set (7-5 6-7 (7) 7-5). (La Gazzetta dello Sport)

Matteo gioca bene, spesso molto bene, quasi sempre benissimo quando è spalle al muro. Incassa senza barcollare e ferisce. I sei match point salvati nel secondo set ne danno una plastica dimostrazione. (SuperTennis)

L’americano si impone al termine di un match equilibrato e vola in semifinale, mentre il sogno del romano di raggiungere l’ultimo atto del Masters 1000 della Florida si infrange ai quarti. Berrettini ko contro Fritz in tre set (5-7, 7-6, 5-7): l'americano vola in semifinale del Miami Open, Matteo eliminato (ilmessaggero.it)