Borse oggi in diretta | Europa attesa in rialzo con i banchieri centrali. Occhio a Unicredit, Enel, Leonardo

Borse oggi in diretta | Europa attesa in rialzo con i banchieri centrali. Occhio a Unicredit, Enel, Leonardo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Lunedì è dividend day a Piazza Affari, che dovrebbe incidere per l’1,2% sul Ftse Mib. L’Asia ha viaggiato contrastata e in rosso, mentre il premier Uk Starmer incontra il presidente cinese Xi, fatto che non accadeva dal 2018. Diversi gli interventi attesi dei banchieri centrali (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Il Dow Jones ha perso lo 0,7% a 43.445 punti, mentre l’S&P500 ha subito un calo dell'1,32% a 5.871 punti. I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso in territorio negativo l’ultima seduta della settimana. (SoldiOnline.it)

C’è anche chi staccherà la seconda tranche del dividendo 2024. Alcune società pagheranno il dividendo ordinario classico, ma per la maggior parte si tratterà dell’acconto del dividendo del 2025. (Milano Finanza)

Seduta di stanca per le Borse europee, che si interrogano sugli effetti dei possibili dazi di Trump mentre aspettano di capire chi verrà nominato come Segretario al Tesoro. (Il Sole 24 ORE)

Borse oggi 18 novembre | Milano debole, unica in Europa: pesa lo stacco delle cedole

Le società più generose saranno le banche. Intesa Sanpaolo anticiperà circa 3 miliardi (0,17 euro/azione), mentre Unicredit elargirà 1,7 miliardi (0,9261 euro) e Banca Mediolanum 240 milioni (0,37 euro). (il Giornale)

Banca Ifis Banco Bpm (LA STAMPA Finanza)

Si mantiene stabile a 120 punti ildifferenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi, con il rendimento annuo italiano in rialzo di 1,3 punti al 3,56%. Analogo il rialzo di quello tedesco che si porta sopra al 2,36%. (Corriere della Sera)