Borsa: settimana parte in sordina, su Milano (-1,3%) pesa stacco cedole
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Borsa: settimana parte in sordina, su Milano (-1,3%) pesa stacco cedole Corre Tesla (+8%) a Ws, nuovo record del BitCoin a 92mila $ (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 18 nov - Seduta di stanca per le Borse europee, che si interrogano sugli effetti dei possibili dazi di Trump mentre aspettano di capire chi verra' nominato come Segretario al Tesoro. Ma nelle sale operative gia' sale l'attesa per i conti di Nvidia (mercoledi' sera), che nella precedente tornata di trimestrali ha monopolizzato l'attenzione dei mercati mondiali grazie al suo peso nella corsa all'intelligenza artificiale (tanto che, nel frattempo, e' diventata a tratti la societa' a maggior capitalizzazione al mondo, scavalcando Apple). (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
La rilevanza della pioggia di dividendi di novembre è sottolineata dal numero di titoli coinvolti e dalla presenza attiva di diverse big cap. (Morningstar)
A.B.P. Nocivelli Recordati (LA STAMPA Finanza)
Il mese in corso vedrà diverse società di Piazza Affari staccare il dividendo. La data da segnare in rosso sul calendario è il 18 novembre, giorno di stacco della cedola per diverse società del Ftse Mib e non solo. (Finanzaonline)
Ultim'ora news 18 novembre ore 17 Il Ftse Mib archivia la seduta in calo dell'1,27% a 33.758 punti, appesantito dall'effetto tecnico derivante dallo stacco di molteplici cedole - che, secondo gli analisti di Intermonte, pesano sull'indice per circa l'1,2%. (Milano Finanza)
SOL DiaSorin (LA STAMPA Finanza)
Diversi gli interventi attesi dei banchieri centrali L’Asia ha viaggiato contrastata e in rosso, mentre il premier Uk Starmer incontra il presidente cinese Xi, fatto che non accadeva dal 2018. (Milano Finanza)