Eurolandia in calo, con Piazza Affari fanalino di coda

Eurolandia in calo, con Piazza Affari fanalino di coda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

S&P-500 Euro / Dollaro USA oro Spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share Banco BPM Banca Popolare di Sondrio BPER Telecom Italia DiaSorin Interpump STMicroelectronics Enel El.En Digital Value BFF Bank Carel Industries GVS Intercos Ferretti La Borsa di Milano è in netta decrescita, mentre le principali Borse europee si riducono in modo più moderato in attesa degli interventi dei banchieri centrali, in particolare la Presidente BCE Christine Lagarde (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Ftse Mib archivia la seduta in calo dell'1,27% a 33.758 punti, appesantito dall'effetto tecnico derivante dallo stacco di molteplici cedole - che, secondo gli analisti di Intermonte, pesano sull'indice per circa l'1,2%. (Milano Finanza)

BPER STMicroelectronics (LA STAMPA Finanza)

L’Asia ha viaggiato contrastata e in rosso, mentre il premier Uk Starmer incontra il presidente cinese Xi, fatto che non accadeva dal 2018. Lunedì è dividend day a Piazza Affari, che dovrebbe incidere per l’1,2% sul Ftse Mib (Milano Finanza)

Borse, sul FTSEMib peserà lo stacco dei dividendi

Corre Tesla (+8%) a Ws, nuovo record del BitCoin a 92mila $ (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 18 nov - Seduta di stanca per le Borse europee, che si interrogano sugli effetti dei possibili dazi di Trump mentre aspettano di capire chi verra' nominato come Segretario al Tesoro. (Il Sole 24 ORE)

Il mese in corso vedrà diverse società di Piazza Affari staccare il dividendo. La data da segnare in rosso sul calendario è il 18 novembre, giorno di stacco della cedola per diverse società del Ftse Mib e non solo. (Finanzaonline)

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee dovrebbero iniziare la giornata con variazioni frazionali. I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso in territorio negativo l’ultima seduta della settimana. (SoldiOnline.it)