Letizia e Felipe di Spagna accolti a Villa Pamphilj da Giorgia Meloni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ricevuto a Villa Pamphilj i reali di Spagna, in visita ufficiale in Italia , e hanno pranzato insieme nel Casino del Bel Respiro. amica-gallery id="1410178" title="Felipe e Letizia di Spagna a Roma e Napoli: le foto più belle del viaggio" Dopo il loro arrivo e la foto di rito, la presidente del Consiglio ha accompagnato il re Felipe VI e la regina Letizia a visitare il giardino che fronteggia l'edificio, con il celebre labirinto di siepi. (AMICA - La rivista moda donna)
Ne parlano anche altri giornali
Loro si sentono a casa, perché «Roma è la culla della civiltà». S’è creata una sorta di connessione sentimentale tra il re e la regina di Spagna, Felipe e Letizia, in vista in questa città e chi questa città la rappresenta - Mattarella, Meloni, Gualtieri - e la abita. (ilmessaggero.it)
E infatti al Quirinale si respira l’aria delle grandi occasioni. Un’ora dura il colloquio tra il re e Sergio Mattarella dopo gli onori militari con i corazzieri a cavallo, poi il presidente introduce i reali al cospetto dei giornali… (la Repubblica)
(Immagini di: Ansa) Il Re Felipe VI e la Regina Letizia sono stati accolti dal presidente del Senato Ignazio La Russa e dal presidente della Camera Lorenzo Fontana in occasione della loro visita di Stato in Italia (Tiscali Notizie)
Dopo l'inno eseguito dall'orchestra del San Carlo, un altro applauso accoglie Felipe quando sale sul palco per ricevere, dalla commissione presieduta dal rettore Lorito, il dottorato honoris causa. Sei minuti dopo le cinque della sera, il presidente Sergio Mattarella e re Felipe VI di Spagna prendono posto nel palco reale del teatro San Carlo: standing ovation del pubblico. (La Repubblica)
A Napoli il Re di Spagna Filippo VI e la Regina consorte Letizia: alla Federico II la consegna del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Scienze Sociali e Statistiche, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Fanpage.it)
I reali, nel pomeriggio, si traferiranno al teatro San Carlo di Napoli dove a Felipe VI sarà conferito il dottorato di ricerca Honoris Causa in Scienze Sociali e Statistiche, sempre alla presenza del Capo dello Stato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)