La Lega Lombarda bacchetta Matteo Salvini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– La Lega lombarda ha un nuovo segretario, è Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega al Senato. È suo il richiamo a Matteo Salvini, colpevole di aver trasformato il Carroccio in un’altra cosa. Un partito che non è più quello etnoregionalista di Umberto Bossi, un vero sindacato del Nord. Ma un partito nazionale, nazionalista, spostato a destra, capace di disperdere un prezioso capitale politico, sociale e anche umano proprio laddove era più forte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre fonti
E crescerebbe, finalmente, più del Nord. Conquista che certamente non è stata esibita, con lo stesso spigliato vanto, al contemporaneo congresso della Lega in Lombardia. Tra questi il fatto che il Sud sia diventato la «locomotiva economica d’Italia». (Corriere della Sera)
Se poi pensiamo che nel comune di Bologna, alle recenti elezioni regionali, la Lega (3,01%) ha ottenuto meno voti di un Potere al Popolo in crescita (3,44%) abbiamo un reel che descrive a che velocità è arrivata la caduta libera. (Contropiano)
Non le manda a dire, Attilio Fontana. (IL GIORNO)
Città (Il Saronno)
Massimiliano Romeo ha a… (la Repubblica)
Massimiliano Romeo è il nuovo segretario regionale della Lega. Subito dopo la proclamazione, il discorso di Romeo che, come nel suo stile, non le ha certo mandate a dire al partito, indicando anche la via se il movimento vuol tornare agli antichi splendori dell'ormai lontano 34%. (BergamoNews.it)