Lega: delegati lecchesi al Congresso Regionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi i delegati lecchesi hanno partecipato al Congresso Regionale della Lega Lombarda per Salvini Premier, portando il contributo del nostro territorio al dibattito regionale.Nel corso dei lavori, sono state ribadite le priorità della Lega per la Lombardia: sostegno alle imprese, potenziamento del sistema sanitario, autonomia regionale e valorizzazione dell’identità territoriale.“La nostra partecipazione testimonia l’impegno per un’azione politica concreta e vicina alle esigenze dei cittadini, occorre lavorare per il futuro del territorio in modo compatto e coeso. (Lecco Online)
Ne parlano anche altre fonti
Non le manda a dire, Attilio Fontana. (IL GIORNO)
“Il 2025 sarà un anno di costruzione col congresso federale e sono già adesso in modalità riflessione a 360 gradi su tutto – ha aggiunto -. Altrimenti faremo la correntina di altri partiti nazionali o il dopo-lavoro di quelli che vengono a parlare di Nord a chi per il Nord rischia la galera”: così il leader del Carroccio Matteo Salvini durante il congresso della Lega lombarda (Il Fatto Quotidiano)
Dalla Lombardia, dal cuore della Lega, arriva un attacco diretto alla linea di Matteo Salvini. Troppo a destra, troppo nazionale, troppo distratta sul Nord. (La Repubblica)
Eletto per acclamazione al congresso regionale, Massimiliano Romeo, capogruppo dei senatori, è il nuovo segretario della Lega Lombarda. Con Romeo si apre un nuovo corso all'insegna del recupero della Lega delle origini con attenzione particolare (Secolo d'Italia)
«Matteo, sai che sono sempre stato leale con te: se non parliamo più del Nord, al Nord i voti non li prendiamo più». (Corriere TV)
Il suo non è stato un intervento tenero nei confronti della linea del partito. Dopo i ritiri di Cristian Invernizzi e Luca Toccalini, nei giorni scorsi, Romeo era rimasto il solo candidato e succede al coordinatore Fabrizio Cecchetti. (Italia Oggi)