Lega, al congresso lombardo scontro Salvini-Romeo sulla linea. E Fontana: “C’è chi rema contro”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalla Lombardia, dal cuore della Lega, arriva un attacco diretto alla linea di Matteo Salvini. Troppo a destra, troppo nazionale, troppo distratta sul Nord. Un uno-due diretto, quello del governatore Attilio Fontana e del candidato unico alla segreteria della Lega lombarda, eletto per acclamazione, Massimiliano Romeo. Nel mirino il leader e le sue scelte. A Salvini non è bastato fare rit… (La Repubblica)
Su altre fonti
Eletto per acclamazione nel corso del congresso che si è tenuto questa mattina all'hotel Sheraton, domenica 15 dicembre, a Milano, il capogruppo del Senato del Carroccio ha avuto la meglio sul suo rivale Luca Toccalini. (BergamoNews.it)
Appena eletto segretario della Lega in Lombardia Massimiliano Romeo punta dritto al bersaglio grosso e chiede a Matteo Salvini di abbandonare la dimensione sovranista per tornare ad abbracciare le istanze del Nord. (Avvenire)
Al centro delle polemiche – dalle quali si tiene fuori il ministro Giancarlo Giorgetti – c’è la strategia della Lega ‘nazionale’, rivelatasi un boomerang nel lungo periodo dopo il boom tra il 2018 e il 2019. (Il Fatto Quotidiano)
Getting your Trinity Audio player ready... MILANO – Il capogruppo al Senato ed ex consigliere a Palazzo Pirelli Massimiliano Romeo è il nuovo segretario regionale della Lega. Romeo succede a Fabrizio Cecchetti. (Dire)
Nella sala dell’hotel in zona San Siro scelto per il congresso della Lega lombarda tira un’arietta nostalgica che rimanda alle origini. Attilio Fontana dice che gli piacerebbe tornare ai tempi di «Padania libera». (Corriere della Sera)
Massimiliano Romeo ha a… (la Repubblica)