Fontana difende il Nord: "Stufi di prendere sberle"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Dopo trent'anni, a sto giro la portiamo a casa l'autonomia, costi quel che costi, per il bene dei lombardi e di tutti». Parola del vicepremier e leader Matteo Salvini al congresso regionale della Lega Lombarda che ieri ha eletto per acclamazione Massimiliano Romeo nuovo segretario regionale. Il capogruppo in Senato prende il posto di Fabrizio Cecchetti. Conta evitata in extremis grazie al «passo di lato» del presidente dei Giovani e deputato Luca Toccalini (il Giornale)
Ne parlano anche altri media
Città (Il Saronno)
Tra questi il fatto che il Sud sia diventato la «locomotiva economica d’Italia». Nel suo fluviale intervento di chiusura della festa romana di Atreju, Giorgia Meloni ha rivendicato con focoso orgoglio i risultati del suo governo. (Corriere della Sera)
Solitamente moderato nei toni, il presidente della Regione Lombardia ieri, nel suo intervento al congresso della Lega Lombarda, ha avuto e usato parole condite contro le motivazioni con le quali la Corte Costituzionale ha bocciato più di un punto della legge sull’autonomia differenziata, ma anche contro gli alleati di Governo della Lega, rei di non essersi spesi per la causa, e contro alcuni "parlamentari leghisti che vengono da regioni diverse dalle nostre e firmano emendamenti che vanno contro la Lombardia". (IL GIORNO)
"La scelta di un movimento nazionale per la Lega e' giusta per il Paese ed e' utile per la Lombardia. Altrimenti faremo la correntina di altri partiti nazionali o il dopo-lavoro di quelli che vengono a parlare di Nord a chi per il Nord rischia la galera": cosi' il leader del Carroccio Matteo Salvini durante il congresso della Lega lombarda (Il Mattino di Padova)
Undefined (Avvenire)
A fotografare con lucidità la situazione, alla fine, è proprio quel Salvini che cercava di mettere la polvere sotto il tappeto. Siccome però i nodi vengono sempre al pettine, ecco che il Congresso lombardo della Lega si trasforma in un palcoscenico per proteste, accuse, difese, frecciate, in direzione del segretario Matteo Salvini (Buttanissima Sicilia)