Fuoco lombardo su Salvini: Romeo critica la Lega ‘nazionale’. E Fontana avvisa: “Torniamo a parlare di federalismo e Padania Libera”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le acque sono agitate perfino dentro il fortino. Il congresso lombardo della Lega diventa il palco per la resa dei conti verbale alle scelte di Matteo Salvini, costretto a incassare il fuoco amico del neo-segretario Massimiliano Romeo e del “padrone di casa” Attilio Fontana. Al centro delle polemiche – dalle quali si tiene fuori il ministro Giancarlo Giorgetti – c’è la strategia della Lega ‘nazionale’, rivelatasi un boomerang nel lungo periodo dopo il boom tra il 2018 e il 2019. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
Salvini: "Lega nazionale scelta giusta, non torno indietro" (Il Mattino di Padova)
Eletto per acclamazione al congresso regionale, Massimiliano Romeo, capogruppo dei senatori, è il nuovo segretario della Lega Lombarda. Con Romeo si apre un nuovo corso all'insegna del recupero della Lega delle origini con attenzione particolare (Secolo d'Italia)
Nella sala dell’hotel in zona San Siro scelto per il congresso della Lega lombarda tira un’arietta nostalgica che rimanda alle origini. Giancarlo Giorgetti prova nostalgia per i manifesti con la Lombardia trasformata in gallina dalle uova d’oro e auspica che vengano «tutelati dall’Unesco». (Corriere della Sera)
Il segretario eletto, Massimiliano Romeo, si è invece lamentato che di Nord si parli troppo poco. Tra questi il fatto che il Sud sia diventato la «locomotiva economica d’Italia». (Corriere della Sera)
Città (Il Saronno)
MILANO – Il capogruppo al Senato ed ex consigliere a Palazzo Pirelli Massimiliano Romeo è il nuovo segretario regionale della Lega. Romeo succede a Fabrizio Cecchetti. Romeo nuovo segretario lombardo della Lega, polemizza con Salvini: “Matteo, ora parliamo del nord” (Dire)