Tutte le verità non dette su Ita-Lufthansa

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Start Magazine ECONOMIA

Tutte le verità non dette su Ita-Lufthansa Spettabile direttore, ci si meraviglia che l’Italia sia retrocessa al quarantaseiesimo posto per la libertà di stampa, ma in questi giorni rischiamo un ulteriore declassamento, dato che i media nostrani si sono limitati a fare da megafono ad una miriade di notizie fake e letture distorte riguardo il recente ok della DG Competition europea all’acquisto di Ita da parte di Lufthansa, senza alcun approfondimento (tranne alcune isolate eccezioni, tra cui Startmag). (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Più volte Carsten Spohr, l’amministratore delegato del gruppo Lufthansa, ha affermato che l’operazione avrebbe «liberato gli italiani dal dominio di Ryanair», un’affermazione che risuona particolarmente originale se considerata dalla Puglia, che è una delle destinazioni italiane che ha avuto maggiori vantaggi dall’espansione della compagnia irlandese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Joerg Eberhart (ex Air Dolomiti) prossimo ad di Ita Airways? Per Ita Airways, dopo il via libera della commissione per l’accordo con Lufthansa, si attenda il nome di chi la guiderà. (Travel Quotidiano)

Vestager, 'su Ita-Lufthansa nessuna decisione politica'

«In passato, certo, Milano-Linate era un aeroporto profittevole per le compagnie aeree. Gli ultimi dati, tuttavia, indicano che questo scalo non è più la gallina dalle uova d’oro di un tempo. (Corriere del Ticino)

Lo ha detto la vicepresidente della Commissione europea, Margrethe Vestager, rispondendo alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. L'antitrust Ue ha puntato a prendere una "decisione forte" a tutela di concorrenza e passeggeri, capace di affrontare anche un eventuale "ricorso alla Corte di giustizia Ue", ha spiegato a più riprese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)