Berlusconi-Fassino e la flat tax che infiamma il dibattito - 24 Mattino estate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aliquota unica sì o no e come finanziare questo taglio fiscale?
Anche di questo vogliamo parlare con Silvio Berlusconi, presidente di Forza Italia, e Piero Fassino, deputato del Pd e presidente della Commissione Affari esteri della Camera.
Le tasse sono uno dei pilastri attorno ai quali si costruiscono i programmi e i confronti politici.
Il prof. Alessandro Rosina, che insegna Demografia e Statistica sociale all'Università Cattolica di Milano, porta queste istanze all'attenzione dell'agone politico
La domanda di cambiamento esiste e passa attraverso una migliore formazione, più servizi all'infanzia, occupazione di qualità per i giovani e inversione della denatalità. (Radio 24)
La notizia riportata su altri media
", così Salvini rispondeva a questa domanda 4 anni fa. Il 2 febbraio del 2018, Matteo Salvini, anche allora candidato premier della Lega, è stato ospite de la redazione de La Stampa per un forum. Ecco come rispose allora Matteo Salvini (La Stampa)
"Il sindaco di Milano si aggiunge ai tanti che commentano la Flat Tax senza aver studiato. È questa la risposta dell'assessore allo Sviluppo Economico di Regione Liguria Andrea Benveduti al sindaco di Milano Beppe Sala, che aveva definito le tasse progressive una "conquista sociale". (Primocanale)
La flat tax sarà nel programma dei cento giorni, è il punto più importante del programma”, ha detto oggi il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, a Radio 24. Sono due delle domande clou alle quali Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia rispondono diversamente. (Start Magazine)
«Diciamo la verità: la flat tax della destra aumenta le ingiustizie, rende meno progressivo il fisco e penalizza chi ha meno E ha aggiunto recentemente: «Vogliamo estendere la flat tax al 15% anche ai dipendenti (come per le partite Iva a 65mila euro). (Il Sole 24 ORE)
"Oggi però - suggerisce - serve una riforma strutturale del fisco, ciò permetterebbe di avere poi anche regimi agevolati in taluni settori senza che qualcuno possa paventare una forma di ingiustizia. "Oggi però - avverte - chi parla di flat tax si riferisce soprattutto a quella applicata alle partite iva individuali con ricavi fino a 65.000 euro. (La Sicilia)
Flat tax, tutti a pagare in tasse il 15 per cento del nostro reddito. Flat tax, tassa piatta: asse e cuore della campagna elettorale e della voglia di governo di Matteo Salvini. (Blitz quotidiano)