Con l’Inter serve un super Cagliari: DIRETTA dalle 18
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cagliari La formazione più forte del campionato. Così ha definito l’Inter Davide Nicola, tecnico del Cagliari che oggi ospita alle 18 i campioni d’Italia. Non si fa fatica a dare ragione all’allenatore rossoblù. I nerazzurri viaggiano a mille e sono sì terzi in classifica e a tre punti dalla capolista Atalanta, ma devono recuperare la partita con la Fiorentina. Impietoso non solo il raffronto in classifica, visto che l’Inter vanta 23 punti in più, ma anche il ruolino di marcia delle ultime 4 partite. (La Nuova Sardegna)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Questa è una gara che ti costringe a fare qualcosa in più, affrontiamo quella che per me è la miglior squadra del campionato. Vanno urgentemente messi in carniere punti anche se il coefficiente di difficoltà è alto, considerato che dopo l’Inter il Cagliari dovrà andare a Monza e a San Siro col Milan. (fcinter1908)
L'Inter scende in campo a Cagliari dopo la vittoria per 2-0 contro il Como, poi la squadra di Inzaghi sarà impegnata nella Supercoppa Italiana. Nerazzurri terzi in classifica a quota 37 punti, a 3 lunghezze dall'Atalanta capolista ma con una gara da recuperare. (fcinter1908)
TATTICA – Nicola ha dato al suo Cagliari una certa variabilità tattica, a seconda degli avversari ma anche dei momenti delle singole partite. I due moduli principali sono il 3-5-2 e il 4-2-3-1, col secondo spesso collegato alla volontà o alla necessità di attaccare maggiormente. (Inter-News)
I nerazzurri sono reduci dalla vittoria col Como, targata Carlos Augusto e Thuram. Dopo i giorni dedicati alle feste natalizie, torna la Serie A con la 18a giornata: l'Inter fa visita al Cagliari per provare a centrare la quinta vittoria consecutiva in campionato e rimanere a contatto con Napoli e Atalanta (ilmessaggero.it)
LE DICHIARAZIONI – Davide Nicola ha parlato alle frequenze ufficiali del Cagliari della sfida persa contro l’Inter per 0-3. Il tecnico dei sardi ha giudicato positivamente l’atteggiamento della sua squadra, anche alla luce del tenore dell’avversario affrontato: «Credo che questa squadra si stia impegnando, stia dando il massimo. (Inter-News)
SCELTA CHIARA – Giulio Peroni è ospite di Sportitalia alla vigilia di Cagliari-Inter, ultima sfida dell’anno. Proprio sul tema e sulla parte alta della classifica il giornalista dichiara: «Chi chiude il 2024 in testa la classifica? Direi l’Atalanta, ma va a Roma. (Inter-News)