“Shadow of the Erdtree”, la sfida ancora più dark e impegnativa di “Elden Ring”

“Shadow of the Erdtree”, la sfida ancora più dark e impegnativa di “Elden Ring”

Un DLC molto difficile, accessibile solo da chi ha (praticamente) finito il gioco originale. Paolo Paglianti Considerando l’enorme successo di “Elden Ring” – parliamo di oltre 23 milioni di copie vendute – sarebbe stato assai semplice per i suoi sviluppatori, i geniali From Software, creare un’espansione giocabile da tutti i gamer che avevano comprato il gioco originale. Invece, hanno pensato soprattutto ai veterani del gioco, per offrire loro una espansione impegnativa e ardua, che desse del filo da torcere a chi avesse già sistemato i boss titanici dell’Interregno. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Se ne è parlato anche su altre testate

Purtroppo non ci sono buone nuove per i possessori di Steam Deck, visto che non si parla del bug che rende Shadow of the Erdtree ingiocabile se si tiene la console in idle per più di cinque minuti. Insomma, ci sono state delle modifiche agli equilibri di gioco e si è iniziato a lavorare sui bug. (Multiplayer.it)

Form Software ha annunciato il rilascio dell'aggiornamento 1.12.2 per Elden Ring: Shadow of the Erdtree. Questa patch porta miglioramenti significativi, soprattutto per quanto riguarda la versione PC, notoriamente la più problematica per via di prestazioni spesso instabili. (Tom's Hardware Italia)

Con l'arrivo di Elden Ring: Shadow of the Erdtree, il souls-like di FromSoftware è finito nuovamente sotto la lente di Digital Foundry. Il verdetto? Con l'arrivo dell'espansione il gioco non ha fatto né passi in avanti né indietro, il che non è un risultato positivo considerando che i problemi di performance e ottimizzazione di due anni fa sono ancora presenti. (Multiplayer.it)

Elden Ring: Shadow of the Erdtree è troppo difficile? FromSoftware vi aiuta con una guida sui potenziamenti

Come per la maggior parte degli oggetti importanti, però, Elden Ring si limita a lasciarvi indovinare dove si trovano questi utili componenti per il crafting. I Volti della Fornace sono un nuovo prezioso oggetto di crafting in Elden Ring: Shadow of the Erdtree. (eSports & Gaming)

Ora, come riportato anche da GamesRadar, lo sviluppatore di Helldivers 2, Arrowhead Game Studios, ha "difeso" la linea di pensiero di Hidetaka Miyazaki e soci. Il DLC (che trovate in bundle col gioco su Amazon) non è infatti quella che definiremmo una passeggiata di salute. (Spaziogames.it)

Per chi non lo sapesse, questi due oggetti sono situati solo nella nuova area dell'espansione e sono pensati appositamente per rafforzare il Senzaluce, nonché Torrente e gli spiriti evocati. (Multiplayer.it)

“Shadow of the Erdtree”, la sfida ancora più dark e impegnativa di “Elden Ring”