Cdp scommette 81 miliardi per sostenere l'Azienda Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Investimenti per 81 miliardi di euro nei prossimi tre anni, generando un impatto economico complessivo di 170 miliardi di euro grazie all'attrazione di capitali di terzi. È questo il principale obiettivo del Piano strategico 2025-2027 di Cassa Depositi e Prestiti presentato ieri a Roma che evidenzia un incremento significativo rispetto al programma precedente (2022-2024), con risorse aumentate del 24% e investimenti stimati in crescita del 32%. (il Giornale)
Su altri giornali
Milano — In tre anni la gestione della Cassa Depositi e Prestiti di Dario Scannapieco ha riportato il capitale disponibile a 2 miliardi dai 300 milioni lasciati dal predecessore Fabrizio Palermo, grazie a un miliardo di dismissioni e a minori dividendi distribuiti. (la Repubblica)
ricerca per importante azienda cliente nel settore della METALMECCANICA Orienta Spa, Filiale di Foligno, (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
«Siamo una banca promozionale per lo sviluppo sostenibile del Paese» dice Dario Scannapieco, amministratore delegato di Cassa Depositi e Prestiti presentando ieri l'ambizioso Piano strategico 2025-27 con il Presidente Giovanni Gorno Tempini. (ilmattino.it)
I 400 COLPI. Nei prossimi tre anni la Cassa depositi e prestiti può diventare una macchina da guerra, con 81 miliardi di investimenti la cui leva può trasformare in 170. Ma potrebbero moltiplicarsi pure i tentativi di Palazzo Chigi di dirottarli per orientare ai fini del consenso importanti partite economiche. (Lettera43)
Cdp, presentato il Piano Strategico 2025-2027: 170 miliardi per competitività, coesione e transizione sostenibile 20 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Via al Piano industriale 2025-2027 Quasi del tutto completta quella sulle aree bianche". (CorCom)