Milano, protesta dei lavoratori Tim a Palazzo Lombardia. VIDEO

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 INTERNO

Sciopero dei lavoratori del Gruppo Tim oggi a Milano, così come in altre città italiane, contro il nuovo piano industriale 2022.

Oggi, annunciano i sindacati, "saranno le/i 42mila lavoratrici e lavoratori del Gruppo TIM a rompere la coltre di imbarazzante silenzio della politica e delle istituzioni che avvolge la vicenda della Tim e della rete unica nazionale".

"Ci aspetteremmo uguale preoccupazione dal Governo dei migliori - scrivono in una nota - Questo Governo, le istituzioni, devono essere consapevoli che saranno ricordate per essere stati dei meri osservatori del mercato, coloro che stanno favorendo con il loro assordante silenzio la fine dell'ex monopolista delle TLC e con esso un potenziale disastro del settore"

Nel capoluogo lombardo è stato organizzato un presidio a Palazzo lombardia (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Lo sciopero per l'intero turno di tutti i lavoratori e le lavoratrici, oltre all'astensione dalle prestazioni straordinarie , riguarda varie città. I sindacati dicono no allo «spezzatino» che si va configurando con il nuovo piano industriale. (La Stampa)

“Scioperiamo contro le ipotesi di scorporo della rete e per la tutela dei nostri posti di lavoro – hanno detto Luisella Lionti, segretario generale della Uil Sicilia, e Giuseppe Tumminia, segretario della UilCom Sicilia -. (BlogSicilia.it)

"La protesta - spiegano i sindacati - è per difendere i 3mila posti di lavoro in Piemonte, ma diventano quasi 6mila con l'indotto nel settore della manutenzione, della progettazione e della vendita dei prodotti della telefonia. (Ansa)

"Il diritto alla connessione - continuano - è un diritto universale e non può essere delegato a tanti piccoli investitori privati attirati dalle risorse del Pnrr e privi di una visione globale e di prospettiva. (BariToday)

(LaPresse) – Vista la situazione di emergenza i parlamentari della Lega torneranno già da questa mattina alle riunioni del Copasir. Lo rende noto il Carroccio (LaPresse)

"Siamo con le antenne ben dritte su una questione che ha un'importanza vitale per tutti e che interessa 440 lavoratori del Friuli Venezia Giulia e quindi le loro famiglie Considerato l’indotto, i posti di lavoro legati a Tim sono circa 80 mila a livello nazionale e almeno 800 in regione. (Il Friuli)