Abarth, addio ai motori termici: un futuro solo elettrico

Abarth, addio ai motori termici: un futuro solo elettrico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. Fonte: Ufficio Stampa Stellantis Abarth produrrà solo auto elettriche Che il futuro di Abarth sia a tinte elettriche lo si sapeva da un po’, ormai. Mentre la classe politica europea e mondiale promuove la mobilità a zero emissioni, le Case automobilistiche devono fare una scelta di campo. (Virgilio)

Su altri giornali

Prestazioni e Tecnologia La nuova Abarth 600e è equipaggiata con un motore elettrico da 207 kW, testato sul banco di prova della Formula E, che garantisce una velocità massima di 200 km/h. Il differenziale a slittamento limitato Torsen di JTEKT, i freni sportivi e gli pneumatici derivati dalle corse assicurano una guida precisa e sicura, anche nelle condizioni più impegnative. (AutoScout24 Magazine)

Tradizione che a quanto pare è destinata a proseguire, stando alle parole che Gaetano Thorel, responsabile di Abarth Europa, avrebbe rilasciato ai colleghi di Autocar, sottolineando come l’azienda abbia però deciso di puntare su una mobilità 100% elettrica (cosa che non stupisce, considerate le modifiche sulle emissioni imposte dall'Europa dal 2025). (Auto.it)

Il marchio continuerà a elaborare modelli esistenti, escludendo sia versioni ibride sia veicoli dedicati, come confermato dal responsabile Europa Gaetano Thorel. Abarth, come già noto, abbandonerà i motori a benzina per un futuro 100% elettrico, adeguandosi alle normative europee sulle emissioni e garantendo prestazioni sportive senza compromessi. (Autoappassionati.it)

Abarth sceglie l’elettrico: addio ai motori a combustione interna

Non a caso, alcune delle scelte di design fatte su questo veicolo riflettono le intuizioni passate che hanno dato vita ad alcune delle auto di maggior successo del marchio, rendendo omaggio a questa eredità e allo stesso tempo puntando saldamente al futuro. (ClubAlfa.it)

Al momento infatti sappiamo che la prossima vettura dello scorpione sarà un SUV di Fiat e tra la Panda, la nuova Multipla e la Panda Fastback sembra proprio questa ad avere le maggiori chance di avere una versione Abarth proprio per via di uno stile più sportivo e aerodinamico. (ClubAlfa.it)

Fondata nel 1949 da Carlo Abarth, Abarth ha costruito la sua fama trasformando auto ordinarie in straordinari modelli sportivi. La sua storia è intrecciata con l’arte dell’elaborazione, combinando prestazioni di alto livello e un sound davvero unico. (Info Motori)