ANFIA * AUTOMOTIVE ITALIANA: «INDICE PRODUZIONE INDUSTRIA, IN CADUTA LIBERA ANCHE AD OTTOBRE: -32,4%»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Martedì 10 dicembre 2024 La produzione domestica delle sole autovetture ammonta a 16mila unità nel mese, in calo del 67,8% su ottobre 2023. Necessario creare le condizioni per risollevare i volumi produttivi, strutturando al più presto un piano di politica industriale che possa concretamente sostenere le imprese della filiera, supportandole nella transizione energetica e favorendo gli investimenti in R&S per colmarne i gap di competitività. (agenzia giornalistica opinione)
Su altri media
Una sorta di Enav del mare che metta insieme la stabilità della proprietà pubblica con il dinamismo dell’investimento privato. Con q... (La Verità)
Login Username Password Ricordami Login Password dimenticata? (Siderweb)
Sono numeri che, pur nella loro drammaticità, erano attesi. Il blocco della produzione a Mirafiori e un generale clima di rallentamento facevano infatti già intravedere un risultato simile. (DMove.it)
“Se Volkswagen decidesse di ridurre la propria forza lavoro di 15 mila dipendenti, saranno almeno 45 mila i dipendenti che perderanno il lavoro nelle aziende fornitrici, anche quelle italiane”. … (Il Fatto Quotidiano)
Anche l'indice della fabbricazione di autoveicoli mantiene il segno meno a ottobre (-40,4%) così come l'indice della produzione di parti e accessori per autoveicoli e motori, che chiude il mese a -28,9%, aggravando il calo registrato a settembre. (Tuttosport)
Ancora numeri preoccupanti dall’andamento della produzione industriale in Italia. Tuttavia secondo le elaborazioni dell’Istituto di statistica, nella media del trimestre agosto-ottobre il livello della produzione industriale è diminuito dello 0,7% rispetto ai tre mesi precedenti. (Corriere della Sera)