Meteo weekend. Anticiclone in temporaneo rinforzo, ma domenica torna qualche pioggia. Le ultime novità

Meteo weekend. Anticiclone in temporaneo rinforzo, ma domenica torna qualche pioggia. Le ultime novità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Meteo weekend. Anticiclone in temporaneo rinforzo, ma domenica torna qualche pioggia. Le ultime novità Sabato stabile sull'Italia, ma domenica graduale peggioramento sulle tirreniche centro-settentrionali. ore 8:26 di Lorenzo Badellino 15 novembre 2024ore 8:26 Meteo weekend 16-17 novembre SITUAZIONE. Il vortice in azione venerdì sulle nostre estreme regioni meridionali è in spostamento verso la Grecia ed uscirà definitivamente di scena già da sabato. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri media

"Roma con una minima di 2 gradi - sottolinea - raggiungerà il valore più basso degli ultimi 12 anni nella seconda decade, mentre il record rimarrà ben lontano: il 18 novembre del 1981 si scese a -3,2 gradi a Ciampino, ma allora era tutto un altro clima, prima del riscaldamento globale". (Tiscali Notizie)

Nei prossimi giorni, le condizioni meteo in Italia si prospettano altamente dinamiche e ricche di eventi atmosferici significativi. La situazione attuale è caratterizzata da variabilità pregressa ed è imminente il transito di un vortice freddo che sfiorerà le regioni orientali italiane, determinando un calo delle temperature e, in alcuni casi, portando condizioni di maltempo. (Tempo Italia)

La temperatura massima registrata pare che sarà di 9°C, la minima di 5°C. Secondo gli esperti di 3bmeteo, domani, Venerdì 15 Novembre avremo cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel pomeriggio. (vulturenews.net)

Sabato e domenica rischio GELO su alcune regioni, ma non solo

Le giornate peggiori saranno martedì, mercoledì e giovedì novembre soprattutto al Nord-est, al Centro-Sud e sulle due Isole maggiori dove potrebbero scendere fino a oltre 100 litri d'acqua per metro quadrato in poche ore (Adnkronos)

MeteoWeb (MeteoWeb)

La goccia fredda che interessa le regioni meridionali, uscirà completamente dalla scena meteorologica italiana durante il prossimo week-end. L’alta pressione che da giorni comanda il tempo sul vicino Atlantico ed in parte sull’Europa occidentale, tenderà a coricarsi sul Mediterraneo per via di un rinforzo del getto atlantico sull’Europa settentrionale. (MeteoLive.it)