Allerta Meteo: prossima settimana severo peggioramento, irrompe aria polare sull’Italia

Allerta Meteo: prossima settimana severo peggioramento, irrompe aria polare sull’Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Negli ultimi giorni, i segnali di un cambiamento importante nello scenario meteorologico europeo sono diventati sempre più evidenti. Dopo un periodo dominato dall’alta pressione, una massa d’aria sub-polarenord atlantica sembra destinata a interrompere questa configurazione, portando una fase decisamente più dinamica e instabile. Le correnti fredde di origine oceanica stanno già iniziando a influenzare il continente, con un primo impatto visibile sull’Europa centro-occidentale. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Freddo e pioggia stanno interessando in queste ore diverse località del Centro-Sud, in particolare lungo il versante Adriatico, la zona più esposta alle fredde correnti nord-orientali. Il picco del freddo sarà raggiunto nelle prossime ore, ma già durante il weekend si prevede un miglioramento delle condizioni meteo. (Tempo Italia)

Le previsioni meteo per i prossimi giorni segnalano l'arrivo di gelo e neve sull'Italia? Ebbene la terza perturbazione del mese di novembre tra le giornate di giovedì e venerdì attraverserà tutto il nostro Paese da Nord a Sud portando un sensibile, ma anche temporaneo, calo termico. (METEO.IT)

METEO TOSCANA. Il lungo termine rimane ancora sotto attenta osservazione: qualcosa abbiamo già anticipato ieri e con oggi vi aggiorniamo sulle ultime novità. (Meteo Toscana)

Meteo weekend. Avvio con l'anticiclone, ma domenica primi segnali di un nuovo cambiamento. Ecco come andrà

Il responsabile sarà l'anticiclone, in risalita verso l'Italia, che porterà tempo stabile e asciutto praticamente ovunque, accompagnato da un aumento delle temperature fino a valori in generale nella norma o leggermente al di sopra. (METEO.IT)

Aspettative meteo altissime: questo è il leitmotiv dei prossimi mesi. La natura, con la sua imprevedibilità, ci dimostra ancora una volta come sia capace di bilanciare gli estremi in modo del tutto inaspettato. (Tempo Italia)

Meteo weekend. Avvio con l'anticiclone, ma domenica primi segnali di un nuovo cambiamento. Ecco come andrà Pausa stabile sull'Italia, domenica graduale peggioramento su parte del versante tirrenico. Meteo weekend 16-17 novembre (3bmeteo)