Le previsioni meteo di giovedì 14 novembre 2024

Le previsioni meteo di giovedì 14 novembre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire INTERNO

Le previsioni meteo di giovedì 14 novembre 2024 Che tempo farà oggi? Le previsioni dal Nord al Sud del Paese Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Una perturbazione a carattere di fronte freddo (la numero 3 di novembre), raggiungerà le Alpi nella notte per poi attraversare tutta l’Italia da nord a sud, tra giovedì e venerdì. Sarà accompagnata da un sensibile ma temporaneo calo termico e da un rinforzo del vento, con delle nevicate nelle zone appenniniche delle regioni centrali adriatiche. (Dire)

La notizia riportata su altre testate

A partire da domenica, le correnti cambieranno completamente direzione, orientandosi dai quadranti sud-occidentali. (Tempo Italia)

Quello che conta è che sarà presente una situazione molto dinamica, con il transito sull’Italia di diversi corpi nuvolosi. Il tempo che avremo nell’arco della settimana prossima non è ancora del tutto chiaro. (MeteoLive.it)

Previsioni meteo: freddo e neve da Nord a Sud sugli Appennini Le previsioni meteo segnalano l'arrivo sull'Italia di freddo e neve a causa del passaggio della terza perturbazione del mese di novembre. (METEO.IT)

FREDDO e MALTEMPO attorno al 20 novembre, poi nuovi CAMBIAMENTI

Nei prossimi giorni affluirà aria molto fredda sul nostro Paese. Addirittura, da Giovedì 14 Novembre le correnti si intensificheranno, provocando non solo un ulteriore abbassamento delle temperature, ma anche nevicate fino a quote collinari. (iLMeteo.it)

Dopo una settimana movimentata, segnata soprattutto dal violento maltempo che ha colpito alcune zone della Sicilia provocando molti danni, per il weekend tra il 16 e il 17 novembre si conferma uno scenario meteo più tranquillo. (METEO.IT)

Colpa della rapida discesa di un nocciolo di aria polare dalla Svezia che porterà la prima neve a bassa quota sugli Appennini. Svolta invernale su parte dell'Italia. (Tiscali Notizie)