Sull’Italia una perturbazione dalla Scandinavia: in arrivo pioggia, freddo e neve. Le previsioni meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La perturbazione proveniente dalla Scandinavia sta colpendo duramente le regioni dell'Adriatico centrale. Nella mattinata, le piogge si sono intensificate sulle Marche, in particolare tra le province di Pesaro e Ancona. A Falconara Marittima si registrano accumuli pluviometrici vicini ai 30 mm. Le precipitazioni stanno inoltre interessando i settori più orientali di Toscana e Umbria, mentre sulle zone appenniniche la neve ha fatto la sua comparsa a quote inferiori ai 1000 metri, segnando un primo assaggio d'inverno. (Tiscali Notizie)
Su altri giornali
L'impulso di aria fredda proveniente dal Nord Europa ha portato una nuova ondata di maltempo sull'Italia, con i temporali che nella giornata di ieri hanno provocato danni e allagamenti soprattutto in Sicilia, nel Catanese. (Today.it)
Getting your Trinity Audio player ready... Che tempo farà oggi? Le previsioni dal Nord al Sud del Paese (Dire)
Stiamo parlando del meteo relativo alla prossima settimana con particolare riferimento a quello che si ipotizza da martedì / mercoledì in avanti quindi con obbligo di rivedere il quadro prima di avere le prime conferme, questo sia sempre chiaro quando parliamo di tendenza. (Meteo Toscana)
Freddo artico in arrivo Negli ultimi mesi, il nostro Paese ha vissuto temperature eccezionalmente elevate, con un Autunno che in molte regioni ha fatto registrare valori da tarda Estate. (Tempo Italia)
Nuovo impulso freddo nei prossimi giorni con piogge e neve su alcune regioni (iLMeteo.it)
Quello che conta è che sarà presente una situazione molto dinamica, con il transito sull’Italia di diversi corpi nuvolosi. Le correnti fredde nord atlantiche potrebbero inoltre determinare un calo delle temperature abbastanza consistente specie al nord e al centro, con calo del limite delle nevicate su questi settori. (MeteoLive.it)