Meteo, weekend tranquillo poi si cambia: possibile un assaggio d'inverno? La tendenza dal 17 novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo una settimana movimentata, segnata soprattutto dal violento maltempo che ha colpito alcune zone della Sicilia provocando molti danni, per il weekend tra il 16 e il 17 novembre si conferma uno scenario meteo più tranquillo. Il responsabile sarà l'anticiclone, in risalita verso l'Italia, che porterà tempo stabile e asciutto praticamente ovunque, accompagnato da un aumento delle temperature fino a valori in generale nella norma o leggermente al di sopra. (METEO.IT)
Se ne è parlato anche su altre testate
Previsioni meteo: freddo e neve da Nord a Sud sugli Appennini Le previsioni meteo segnalano l'arrivo sull'Italia di freddo e neve a causa del passaggio della terza perturbazione del mese di novembre. (METEO.IT)
Gelo, piogge abbondanti e anche la neve. Sulle Alpi occidentali è arrivata la neve anche sotto i 1.000 metri, ma la situazione più critica nelle prossime ore rimarrà quella delle regioni meridionali. (Today.it)
di Lorenzo Badellino 14 novembre 2024ore 10:50 SITUAZIONE. Il vortice che ha raggiunto in queste ore l'alto Adriatico scivolerà velocemente verso sud ed influenzerà ancora il tempo nella giornata di domani, venerdì, su parte delle nostre regioni meridionali. (3bmeteo)
METEO TOSCANA. Il lungo termine rimane ancora sotto attenta osservazione: qualcosa abbiamo già anticipato ieri e con oggi vi aggiorniamo sulle ultime novità. (Meteo Toscana)
Nuovo impulso freddo nei prossimi giorni con piogge e neve su alcune regioni (iLMeteo.it)
La perturbazione proveniente dalla Scandinavia sta colpendo duramente le regioni dell'Adriatico centrale. Le precipitazioni stanno inoltre interessando i settori più orientali di Toscana e Umbria, mentre sulle zone appenniniche la neve ha fatto la sua comparsa a quote inferiori ai 1000 metri, segnando un primo assaggio d'inverno. (Tiscali Notizie)