Meteo: non solo freddo, sbuca il caldo africano per queste regioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Freddo e pioggia stanno interessando in queste ore diverse località del Centro-Sud, in particolare lungo il versante Adriatico, la zona più esposta alle fredde correnti nord-orientali. Il picco del freddo sarà raggiunto nelle prossime ore, ma già durante il weekend si prevede un miglioramento delle condizioni meteo. A partire da domenica, le correnti cambieranno completamente direzione, orientandosi dai quadranti sud-occidentali. (Tempo Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
L'impulso di aria fredda proveniente dal Nord Europa ha portato una nuova ondata di maltempo sull'Italia, con i temporali che nella giornata di ieri hanno provocato danni e allagamenti soprattutto in Sicilia, nel Catanese. (Today.it)
Colpa della rapida discesa di un nocciolo di aria polare dalla Svezia che porterà la prima neve a bassa quota sugli Appennini. Svolta invernale su parte dell'Italia. (Tiscali Notizie)
Un nocciolo polare transiterà molto velocemente dalla Romagna fino al Canale di Otranto, abbandonando il Paese già nella giornata di venerdì Arriva l'inverno sull'Italia. Secondo le previsioni meteo tra oggi e domani una rapida discesa di un nocciolo di aria polare dalla Svezia scenderà come un ‘proiettile’ lungo tutta la fascia adriatica fino alla Puglia, raggiunta tra giovedì e venerdì. (Adnkronos)
Le prossime ore vedranno precipitazioni sparse soprattutto sui settori del medio versante adriatico con possibilità di neve sull'Appennino fin verso i 1000-1500 metri. (AGI - Agenzia Italia)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Le precipitazioni stanno inoltre interessando i settori più orientali di Toscana e Umbria, mentre sulle zone appenniniche la neve ha fatto la sua comparsa a quote inferiori ai 1000 metri, segnando un primo assaggio d'inverno. (Tiscali Notizie)