FREDDO e MALTEMPO attorno al 20 novembre, poi nuovi CAMBIAMENTI

FREDDO e MALTEMPO attorno al 20 novembre, poi nuovi CAMBIAMENTI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

Il tempo che avremo nell’arco della settimana prossima non è ancora del tutto chiaro. Quello che conta è che sarà presente una situazione molto dinamica, con il transito sull’Italia di diversi corpi nuvolosi. Le correnti fredde nord atlantiche potrebbero inoltre determinare un calo delle temperature abbastanza consistente specie al nord e al centro, con calo del limite delle nevicate su questi settori. (MeteoLive.it)

Su altri giornali

Dopo una settimana movimentata, segnata soprattutto dal violento maltempo che ha colpito alcune zone della Sicilia provocando molti danni, per il weekend tra il 16 e il 17 novembre si conferma uno scenario meteo più tranquillo. (METEO.IT)

Freddo e pioggia stanno interessando in queste ore diverse località del Centro-Sud, in particolare lungo il versante Adriatico, la zona più esposta alle fredde correnti nord-orientali. Il picco del freddo sarà raggiunto nelle prossime ore, ma già durante il weekend si prevede un miglioramento delle condizioni meteo. (Tempo Italia)

La perturbazione proveniente dalla Scandinavia sta colpendo duramente le regioni dell'Adriatico centrale. Le precipitazioni stanno inoltre interessando i settori più orientali di Toscana e Umbria, mentre sulle zone appenniniche la neve ha fatto la sua comparsa a quote inferiori ai 1000 metri, segnando un primo assaggio d'inverno. (Tiscali Notizie)

Meteo weekend. Avvio con l'anticiclone, ma domenica primi segnali di un nuovo cambiamento. Ecco come andrà

Un nocciolo polare transiterà molto velocemente dalla Romagna fino al Canale di Otranto, abbandonando il Paese già nella giornata di venerdì Arriva l'inverno sull'Italia. Secondo le previsioni meteo tra oggi e domani una rapida discesa di un nocciolo di aria polare dalla Svezia scenderà come un ‘proiettile’ lungo tutta la fascia adriatica fino alla Puglia, raggiunta tra giovedì e venerdì. (Adnkronos)

Che tempo farà oggi? Le previsioni dal Nord al Sud del Paese Le previsioni meteo di giovedì 14 novembre 2024 (Dire)

SITUAZIONE. Il vortice che ha raggiunto in queste ore l'alto Adriatico scivolerà velocemente verso sud ed influenzerà ancora il tempo nella giornata di domani, venerdì, su parte delle nostre regioni meridionali. (3bmeteo)