Gelo, sciabolate artiche, Burian, tempeste di neve: aspettative meteo altissime

Gelo, sciabolate artiche, Burian, tempeste di neve: aspettative meteo altissime
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Aspettative meteo altissime: questo è il leitmotiv dei prossimi mesi. La natura, con la sua imprevedibilità, ci dimostra ancora una volta come sia capace di bilanciare gli estremi in modo del tutto inaspettato. Insomma, c’è molta carne al fuoco e in questo articolo vedremo cosa poter dire. Freddo artico in arrivo Negli ultimi mesi, il nostro Paese ha vissuto temperature eccezionalmente elevate, con un Autunno che in molte regioni ha fatto registrare valori da tarda Estate. (Tempo Italia)

Su altre fonti

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Una perturbazione a carattere di fronte freddo (la numero 3 di novembre), raggiungerà le Alpi nella notte per poi attraversare tutta l’Italia da nord a sud, tra giovedì e venerdì. (Dire)

Freddo e pioggia stanno interessando in queste ore diverse località del Centro-Sud, in particolare lungo il versante Adriatico, la zona più esposta alle fredde correnti nord-orientali. Il picco del freddo sarà raggiunto nelle prossime ore, ma già durante il weekend si prevede un miglioramento delle condizioni meteo. (Tempo Italia)

Previsioni meteo: freddo e neve da Nord a Sud sugli Appennini Le previsioni meteo segnalano l'arrivo sull'Italia di freddo e neve a causa del passaggio della terza perturbazione del mese di novembre. (METEO.IT)

Meteo: non solo freddo, sbuca il caldo africano per queste regioni

Negli ultimi giorni, i segnali di un cambiamento importante nello scenario meteorologico europeo sono diventati sempre più evidenti. Dopo un periodo dominato dall’alta pressione, una massa d’aria sub-polarenord atlantica sembra destinata a interrompere questa configurazione, portando una fase decisamente più dinamica e instabile. (MeteoWeb)

L'impulso di aria fredda proveniente dal Nord Europa ha portato una nuova ondata di maltempo sull'Italia, con i temporali che nella giornata di ieri hanno provocato danni e allagamenti soprattutto in Sicilia, nel Catanese. (Today.it)

Colpa della rapida discesa di un nocciolo di aria polare dalla Svezia che porterà la prima neve a bassa quota sugli Appennini. Svolta invernale su parte dell'Italia. (Tiscali Notizie)