'Proiettile' gelido sull'Italia, neve a bassa quota sugli Appennini: previsioni meteo oggi e domani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un nocciolo polare transiterà molto velocemente dalla Romagna fino al Canale di Otranto, abbandonando il Paese già nella giornata di venerdì Arriva l'inverno sull'Italia. Secondo le previsioni meteo tra oggi e domani una rapida discesa di un nocciolo di aria polare dalla Svezia scenderà come un ‘proiettile’ lungo tutta la fascia adriatica fino alla Puglia, raggiunta tra giovedì e venerdì. Nelle prossime ore sono quindi attese nevicate sparse dall’Appennino Romagnolo verso Marche ed Abruzzo Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre testate
Aspettative meteo altissime: questo è il leitmotiv dei prossimi mesi. La natura, con la sua imprevedibilità, ci dimostra ancora una volta come sia capace di bilanciare gli estremi in modo del tutto inaspettato. (Tempo Italia)
Stiamo parlando del meteo relativo alla prossima settimana con particolare riferimento a quello che si ipotizza da martedì / mercoledì in avanti quindi con obbligo di rivedere il quadro prima di avere le prime conferme, questo sia sempre chiaro quando parliamo di tendenza. (Meteo Toscana)
Il responsabile sarà l'anticiclone, in risalita verso l'Italia, che porterà tempo stabile e asciutto praticamente ovunque, accompagnato da un aumento delle temperature fino a valori in generale nella norma o leggermente al di sopra. (METEO.IT)
SITUAZIONE. Il vortice che ha raggiunto in queste ore l'alto Adriatico scivolerà velocemente verso sud ed influenzerà ancora il tempo nella giornata di domani, venerdì, su parte delle nostre regioni meridionali. (3bmeteo)
Sulle Alpi occidentali è arrivata la neve anche sotto i 1.000 metri, ma la situazione più critica nelle prossime ore rimarrà quella delle regioni meridionali. L'impulso di aria fredda proveniente dal Nord Europa ha portato una nuova ondata di maltempo sull'Italia, con i temporali che nella giornata di ieri hanno provocato danni e allagamenti soprattutto in Sicilia, nel Catanese. (Today.it)
MeteoWeb (MeteoWeb)