Meteo, arrivano gelo e neve in Italia: ecco dove e quando
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le previsioni meteo per i prossimi giorni segnalano l'arrivo di gelo e neve sull'Italia? Ebbene la terza perturbazione del mese di novembre tra le giornate di giovedì e venerdì attraverserà tutto il nostro Paese da Nord a Sud portando un sensibile, ma anche temporaneo, calo termico. Si attendono fiocchi di neve nelle zone appenniniche delle regioni centrali adriatiche. Ecco tutti i dettagli. Previsioni meteo: freddo e neve da Nord a Sud sugli Appennini Le previsioni meteo segnalano l'arrivo sull'Italia di freddo e neve a causa del passaggio della terza perturbazione del mese di novembre. (METEO.IT)
Ne parlano anche altri media
Il tempo che avremo nell’arco della settimana prossima non è ancora del tutto chiaro. Quello che conta è che sarà presente una situazione molto dinamica, con il transito sull’Italia di diversi corpi nuvolosi. (MeteoLive.it)
Il responsabile sarà l'anticiclone, in risalita verso l'Italia, che porterà tempo stabile e asciutto praticamente ovunque, accompagnato da un aumento delle temperature fino a valori in generale nella norma o leggermente al di sopra. (METEO.IT)
Una nuova fase di intenso maltempo attanaglierà l'Italia nel corso della prossima settimana, caratterizzata da piogge battenti e venti di burrasca.In seguito, l'irruzione di aria fredda polare ci catapulterà anticipatamente in Inverno. (iLMeteo.it)
"Nelle prossime ore - afferma Garbinato - l'aria gelida scenderà molto velocemente lungo tutta la fascia adriatica, dalla Romagna fino al Canale di Otranto, abbandonando l'Italia già nella giornata di venerdì". (Sky Tg24 )
Nuovo impulso freddo nei prossimi giorni con piogge e neve su alcune regioni (iLMeteo.it)
Il fine settimana si aprirà all'insegna della stabilità atmosferica grazie ad una temporanea rimonta dell'alta pressione che già dalla giornata di Sabato 16 Novembre garantirà tanto sole su buona parte del Paese, con solo poche nubi di passaggio. (iLMeteo.it)