Meteo, ancora temporali e freddo: quali sono le zone a rischio

Meteo, ancora temporali e freddo: quali sono le zone a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Gelo, piogge abbondanti e anche la neve. L'impulso di aria fredda proveniente dal Nord Europa ha portato una nuova ondata di maltempo sull'Italia, con i temporali che nella giornata di ieri hanno provocato danni e allagamenti soprattutto in Sicilia, nel Catanese. Sulle Alpi occidentali è arrivata la neve anche sotto i 1.000 metri, ma la situazione più critica nelle prossime ore rimarrà quella delle regioni meridionali. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nei prossimi giorni affluirà aria molto fredda sul nostro Paese. Addirittura, da Giovedì 14 Novembre le correnti si intensificheranno, provocando non solo un ulteriore abbassamento delle temperature, ma anche nevicate fino a quote collinari. (iLMeteo.it)

A partire da domenica, le correnti cambieranno completamente direzione, orientandosi dai quadranti sud-occidentali. (Tempo Italia)

METEO TOSCANA. Il lungo termine rimane ancora sotto attenta osservazione: qualcosa abbiamo già anticipato ieri e con oggi vi aggiorniamo sulle ultime novità. (Meteo Toscana)

Meteo, arrivano gelo e neve in Italia: ecco dove e quando

E' quanto annuncia Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it. "Nelle prossime ore - afferma - l'aria gelida scenderà molto velocemente lungo tutta la fascia adriatica, dalla Romagna fino al Canale di Otranto, abbandonando l'Italia già nella giornata di venerdì". (Tiscali Notizie)

Meteo weekend. Avvio con l'anticiclone, ma domenica primi segnali di un nuovo cambiamento. Ecco come andrà Pausa stabile sull'Italia, domenica graduale peggioramento su parte del versante tirrenico. Meteo weekend 16-17 novembre (3bmeteo)

Le previsioni meteo per i prossimi giorni segnalano l'arrivo di gelo e neve sull'Italia? Ebbene la terza perturbazione del mese di novembre tra le giornate di giovedì e venerdì attraverserà tutto il nostro Paese da Nord a Sud portando un sensibile, ma anche temporaneo, calo termico. (METEO.IT)