Meteo weekend. Avvio con l'anticiclone, ma domenica primi segnali di un nuovo cambiamento. Ecco come andrà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meteo weekend. Avvio con l'anticiclone, ma domenica primi segnali di un nuovo cambiamento. Ecco come andrà Pausa stabile sull'Italia, domenica graduale peggioramento su parte del versante tirrenico. ore 10:50 di Lorenzo Badellino 14 novembre 2024ore 10:50 Meteo weekend 16-17 novembre SITUAZIONE. Il vortice che ha raggiunto in queste ore l'alto Adriatico scivolerà velocemente verso sud ed influenzerà ancora il tempo nella giornata di domani, venerdì, su parte delle nostre regioni meridionali. (3bmeteo)
Se ne è parlato anche su altre testate
E' quanto annuncia Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it. Svolta invernale su parte dell'Italia. (Tiscali Notizie)
Freddo e pioggia stanno interessando in queste ore diverse località del Centro-Sud, in particolare lungo il versante Adriatico, la zona più esposta alle fredde correnti nord-orientali. Il picco del freddo sarà raggiunto nelle prossime ore, ma già durante il weekend si prevede un miglioramento delle condizioni meteo. (Tempo Italia)
Nella mattinata, le piogge si sono intensificate sulle Marche, in particolare tra le province di Pesaro e Ancona. A Falconara Marittima si registrano accumuli pluviometrici vicini ai 30 mm. (Tiscali Notizie)
Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www. Arriva l'inverno sull'Italia. Secondo le previsioni meteo tra oggi e domani una rapida discesa di un nocciolo di aria polare dalla Svezia scenderà come un ‘proiettile’ lungo tutta la fascia adriatica fino alla Puglia, raggiunta tra giovedì e venerdì. (Adnkronos)
Entro sera il peggioramento raggiungerà il Sud con acquazzoni e temporali sparsi (AGI - Agenzia Italia)
Previsioni meteo: freddo e neve da Nord a Sud sugli Appennini Le previsioni meteo segnalano l'arrivo sull'Italia di freddo e neve a causa del passaggio della terza perturbazione del mese di novembre. (METEO.IT)