Kvaratskhelia verso il PSG, Napoli in fermento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Napoli potrebbe presto dire addio a uno dei suoi giocatori più importanti, Khvicha Kvaratskhelia, il talentuoso georgiano che ha avuto un impatto devastante sin dal suo arrivo nell'estate del 2022. Il Paris Saint Germain, infatti, è tornato alla carica, pronto a sedersi al tavolo con De Laurentiis per discutere il trasferimento del calciatore già nella finestra di mercato invernale. Le condizioni del Napoli sono chiare: Kvaratskhelia partirà solo per 90 milioni di euro, senza contropartite tecniche.

L'addio di Kvaratskhelia, sebbene non scontato, è possibile, e il Napoli sta già iniziando a muoversi per trovare un sostituto all'altezza. La situazione è resa ancora più complessa dalle nuove gerarchie imposte da Antonio Conte, che hanno visto il georgiano scivolare indietro nelle preferenze del tecnico. Kvaratskhelia, che teme di diventare un separato in casa, dovrà lottare per riconquistare un posto fisso tra i titolari.

Il PSG, dal canto suo, è determinato a concludere l'affare già a gennaio, come riportato dal prestigioso magazine francese L'Equipe. La cessione di Kvaratskhelia rappresenterebbe un impatto record sui conti del club partenopeo, che potrebbe così dire addio a una delle sue stelle più brillanti dopo due stagioni e mezza, 107 presenze, 30 gol e uno Scudetto.

L'arrivo di Kvaratskhelia al Napoli, da perfetto sconosciuto, ha segnato una svolta nella storia recente del club. Nominato miglior calciatore della stagione del terzo Scudetto, il georgiano ha conquistato i cuori dei tifosi con le sue prestazioni eccezionali.