Lecce – Juventus, contro i bianconeri 3 vittorie in “Via del Mare” per i salentini

Lecce – Juventus, contro i bianconeri 3 vittorie in “Via del Mare” per i salentini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Salentino SPORT

Per la 14esima giornata il Lecce, dopo dieci mesi, ritorna ad ospitare al Via del Mare la Juventus. È la 20esima volta in campionato. Nelle precedenti 19 partite (18 in Serie A e 1 in B) i giallorossi registrano il seguente bilancio: 3 vittorie (tutte per 2-0), 4 pareggi (uno 0-0 e tre 1-1) e 12 sconfitte (quattro 0-1, uno 0-2, un 1-2, due 0-3, un 1-3, due 2-3 e un 1-4). Le reti fatte dal Lecce, quindi, sono state 16 (meno di una rete a partita) e quelle dalla Juventus 30 (poco più di una rete e mezza a partita). (Corriere Salentino)

La notizia riportata su altri media

"Vengono da una vittoria, quando si cambia allenator Ore 13.02, inizia la conferenza stampa (TUTTO mercato WEB)

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della lista dei convocati. (Juvenews.eu)

È la 20esima volta in campionato. Nelle precedenti 19 partite (18 in Serie A e 1 in B) i... (Virgilio)

Pedro Pablo Pasculli «spinge» il Lecce all’assalto della Signora

"Voglio vedere tante cose a Lecce, dare continuità a ciò che stiamo facendo e una grande prestazione sotto tutti gli aspetti per avere più possibilità di portare il risultato dalla nostra parte". (Diretta)

La Juventus continua a sfornare talenti dalla seconda squadra, Thiago Motta come Allegri ha pescato dall'Under 23 e ha subito fatto centro con il belga classe 2004 e col difensore 2003. Alla vigilia della trasferta di Lecce - 14a giornata di campionato - la Juventus era talmente tanto in emergenza che Motta ha pescato cinque ragazzi dalla Primavera. (Calciomercato.com)

Era il 9 aprile del 1989 quando i salentini riuscirono a imporsi per 2-0 contro la vecchia signora, in quello che fu il primo successo del Lecce contro i bianconeri nella storia della serie A. Il nome di Pedro Pablo Pasculli è indissolubilmente legato alla storia del Lecce in serie A e, in particolar modo, agli scontri diretti fra i giallorossi e la Juventus nella massima serie. (La Gazzetta del Mezzogiorno)